Quando sostituire le prese elettriche

Le prese elettriche sono un elemento a cui la maggior parte delle persone non pensa molto spesso. La maggior parte dei proprietari di case non si rende conto che potrebbe esserci un motivo per sostituire le prese elettriche della propria casa.

Dedica qualche minuto a ispezionare le prese di casa tua, se non lo fai da un po '. È ora di sostituire le prese elettriche se noti uno dei seguenti problemi:

  1. Hai prese incrinate: le crepe possono sembrare innocue, ma possono rappresentare un rischio di incendio significativo. La polvere può entrare nell'uscita attraverso la fessura e può prendere fuoco, provocando un incendio.
  2. Collegamenti allentati: collegamenti allentati a causa di un uso eccessivo possono causare il surriscaldamento delle prese. Se le tue spine non si adattano perfettamente, dovresti sostituire la presa o assumere un elettricista di emergenza che lo faccia per te.
  3. Si sente un ronzio della presa: se la presa è ronzante, la presa potrebbe formare un arco, il che è un grave pericolo. Il ronzio può essere causato da collegamenti allentati nella presa o cablaggio difettoso. Chiedi subito a un elettricista professionista di risolvere il problema elettrico.
  4. Quando si tocca una presa si sente caldo: la piastra anteriore e le viti della presa sono calde o calde al tatto? In tal caso, è probabile che si surriscaldi. Ciò può essere causato da un eccesso di corrente che scorre attraverso la presa. La sostituzione della presa con una progettata per gestire una corrente maggiore dovrebbe risolvere questo problema.
  5. Si vedono prese scolorite: bruciature o segni di fuliggine su una presa elettrica o sul muro circostante indicano che la presa è usurata. Dovresti sostituirlo e assicurarti di ispezionare il cablaggio.
  6. Stai subendo uno shock: se senti uno shock quando colleghi o scolleghi un dispositivo da una presa, è un segno che la presa non va bene. Potrebbe esserci un corto circuito del filo o il cablaggio collegato alla presa potrebbe aver avuto il suo isolamento compromesso. In tal caso, interrompere l'utilizzo della presa e sostituirla immediatamente.
  7. I tuoi punti vendita sono obsoleti: l'elettronica ha fatto molta strada, il che significa che le richieste sull'impianto elettrico della tua casa potrebbero essere tassate. Se sei a casa tua da molti anni e non hai mai sostituito i tuoi punti vendita, considera di farlo. Nuovi punti vendita si sono evoluti per soddisfare l'aumento della domanda elettrica domestica.
  8. 3 poli è la strada da percorrere: se la tua casa ha ancora prese a 2 poli, dovresti sostituirle con prese a 3 poli con messa a terra. È anche una mossa sicura e intelligente sostituire le vecchie prese elettriche con prese (interruttori del circuito di guasto elettrico ) che possono interrompere l'alimentazione quando viene rilevato un flusso di corrente improprio.
  9. Vuoi una stanza veloce a prendermi: l'aggiunta di qualcosa di semplice come un frontalino aggiornato può aggiungere un tocco di colore o un nuovo look a qualsiasi stanza. Scopri cosa ha da offrire il tuo negozio locale, ci sono molte ottime opzioni tra cui scegliere.

Contattaci oggi!

Uno degli elettricisti esperti di Pronto Intervento Elettricista Alessandria è sempre felice di venire a casa tua e diagnosticare le tue prese elettriche o altri problemi elettrici che potresti avere.

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA