GUIDA DEL PROPRIETARIO ALLA SICUREZZA ELETTRICA


Per i proprietari di casa, ci sono alcune cose di cui preoccuparsi quando si tratta di proteggere la propria casa e le persone al suo interno. Sappiamo che sei preoccupato per l'impianto idraulico, il riscaldamento, il raffreddamento e tutto il resto, ma non capita spesso che le persone si fermino a pensare alla salute della casa elettrica. I nostri sistemi elettrici sono estremamente importanti per le cose che facciamo ogni giorno nelle nostre case ed è essenziale assicurarsi che tutto funzioni correttamente. Ancora più importante, è garantire che l'impianto elettrico di casa sia sicuro.

Quando si parla di impianti elettrici in tutta la casa, sicurezza significa prendere alcune precauzioni per evitare potenziali pericoli. In Elettricista Urgente Genova, il nostro team dedica il proprio tempo a garantire che i nostri clienti sappiano quali precauzioni prendere per mantenere se stessi e gli altri al sicuro. Siamo qui per aiutarti a capire le cose a cui prestare attenzione, cosa puoi fare in caso di emergenza elettrica e come puoi aiutare a mantenere i tuoi figli al sicuro.

Suggerimenti per la sicurezza dei bambini per l'elettricità domestica

Quando si tratta dei tuoi figli, la sicurezza dovrebbe sempre essere una priorità assoluta, soprattutto quando si tratta di qualcosa di pericoloso come l'elettricità in casa. Ci sono alcune cose che vuoi considerare quando si tratta del tuo sistema elettrico

Ecco alcune delle cose che puoi fare per proteggere i tuoi figli.

  • Cablaggio: assicurarsi di disporre del cablaggio correttamente collegato e coperto, fuori dalla portata dei bambini. I tuoi figli non dovrebbero essere in grado di toccare i cavi, quindi non lasciarli esposti.
  • Punti vendita: Da bambini ci è stato detto che i punti vendita nelle nostre case non sono giocattoli. Non dovremmo toccarlo o giocarci. Questa è la stessa lezione che dovresti insegnare ai tuoi figli. Tenere le prese coperte con prodotti per la sicurezza dei bambini per evitare che i bambini ci giochino.
  • Coperchio della presa elettrica: ci sono coperture che potete usare per proteggere la presa quando i cavi sono collegati. Ciò impedisce ai vostri bambini di staccare le spine. Potrebbe provocare una scintilla e potenzialmente danneggiare tuo figlio.

A cosa prestare attenzione quando si tratta del tuo impianto elettrico

Sfortunatamente, non tutti riconoscono i potenziali segnali di pericolo quando si tratta di prese elettriche e come essere sicuri. A volte, gli oggetti vengono spostati in casa senza pensare due volte a ciò che li circonda. Vuoi essere alla ricerca di alcune cose per proteggere te e la tua famiglia. Mettere oggetti infiammabili troppo vicino alle prese elettriche può essere pericoloso. Se gli oggetti sono troppo vicini e qualcosa va storto, una scintilla potrebbe catturare l'oggetto infiammabile, provocando un grave incendio.

Un'altra cosa da controllare è qualsiasi filo che potrebbe essere esposto. Controllare i cavi significa assicurarsi che le prese elettriche e gli interruttori automatici della luce abbiano piastre adeguate che coprono i fili. Inoltre, se hai dei cavi elettrici, assicurati che il coperchio sia sopra i fili.

Cose che puoi fare in caso di emergenza

Le emergenze sono una sfortunata possibilità quando l'elettricità nella tua casa non è all'altezza del codice o se qualcosa va storto. Se c'è un grosso problema con il tuo impianto elettrico o succede qualcosa come un incendio, vuoi assicurarti di essere preparato e sapere cosa fare.

Innanzitutto, assicurati di interrompere l'alimentazione, in modo che nulla scorra attraverso i fili. Se inizia un incendio, usa tutto ciò che è necessario per spegnere il fuoco come un estintore o addirittura soffocarlo. Assicurati di avere un piano di evacuazione e puoi chiamare i servizi elettrici di emergenza.

Una volta che la polvere si è depositata, assicurati di agire per correggere i problemi che potrebbero essere presenti. Dovresti evitare di fare qualsiasi lavoro elettrico da solo in quanto può essere pericoloso quando non sei sicuro di quello che stai facendo.

In Pronto Interevnto Elettricista Genova, abbiamo l'esperienza e la conoscenza per servire sia proprietà residenziali che commerciali. Possiamo riparare, sostituire, mantenere e installare i sistemi elettrici secondo necessità per garantire che tutto sia sicuro e che tu sia libero da pericoli.Se noti un problema con l'impianto elettrico, siamo noi a chiamare il team.

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA