Cosa causa la perdita di un rubinetto?

Le perdite d'acqua dell'impianto idraulico sono disponibili in molte forme e dimensioni diverse, con la perdita del rubinetto che è la più comune. Lasciare che il tuo rubinetto goccioli lentamente giorno dopo giorno può portare a un incubo idraulico più grande che può essere evitato del tutto. 

Ecco cosa sta causando quella fastidiosa perdita nel tuo bagno o in cucina

Parti danneggiate e usurate

Hai un gocciolio costante proveniente dal tuo rubinetto che ti fa venir voglia di strapparlo via dal lavandino? Tutti i segni indicano la rondella all'interno del rubinetto che dovrà essere sostituita. Tuttavia, se si dispone di un rubinetto a compressione, a volte le guarnizioni possono danneggiarsi poiché trattiene costantemente la pressione dell'acqua mentre il rubinetto è chiuso. Per quelli con rubinetti a cartuccia, potrebbe essere necessario sostituire anche la cartuccia stessa o le parti mobili (O-ring, guarnizioni di ingresso e uscita).

Alta pressione dell'acqua

Il tuo rubinetto perde durante specifici momenti della giornata, come di notte o quando non vengono utilizzati altri impianti idraulici? Ciò potrebbe significare che la pressione dell'acqua è troppo alta e diventa un problema quando non vengono utilizzati altri rubinetti o impianti idraulici in casa (o in tutto il vicinato). Piccole perdite d'acqua possono iniziare nel tuo rubinetto, portando infine a perdite stenopeiche nelle tubazioni, peggiorando nel tempo. Considera l'idea di chiamare un idraulico di emergenza ad Ancona per far valutare la pressione dell'acqua e riportarla a un livello adeguato.

Crepe nell'impianto idraulico

Quando un tubo idraulico ha una fessura o il raccordo è allentato, non solo colerà qui, ma anche nel rubinetto più vicino alla perdita. Se noti che il tuo rubinetto ha una perdita lenta ma costante, ispeziona le tubazioni sotto il lavandino. Controllare per vedere se ci sono piccole crepe, fori o raccordi allentati nel punto di collegamento dei tubi. La perdita potrebbe anche essere dietro i muri, quindi assicurati di far ispezionare l'impianto idraulico da un idraulico professionista se non sei sicuro.

Quando scopri una perdita dal rubinetto in casa, assicurati di ripararla immediatamente prima che si trasformi in un mal di testa che non devi avere. Se il tuo rubinetto che perde ha bisogno di riparazione o sostituzione tubature, contatta i professionisti di Pronto Intervento Idraulico Ancona

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA