Suggerimenti per evitare e affrontare problemi elettrici comuni


Ogni proprietario di casa capisce che si verificano problemi. Per alcuni problemi legati alla casa, come un bagno intasato, esistono opzioni fai-da-te. Tuttavia, per altri problemi, come i problemi elettrici, generalmente i elettricisti professionisti devono risolvere i problemi.

Perché i problemi elettrici richiedono un'assistenza più professionale? La semplice risposta è il pericolo. Dopo tutto, qualsiasi lavoro elettrico riguarda l'elettricità che può ferire seriamente un principiante. Ad esempio, gli elettricisti esperti del settore spiegano come un progetto di cablaggio può andare storto senza l'esperienza richiesta.

“Un sistema di cablaggio difettoso in una casa è un incendio che attende di accadere. Per questo motivo è importante assumere un elettricista altamente qualificato ed esperto. Il cablaggio è una rete vasta e interdipendente e deve essere eseguito con precisione. Anche i circuiti che sembrano sicuri, ma mal progettati, causano danni alle apparecchiature elettriche e ai motori degli apparecchi. Ciò è dovuto al fatto che possono fornire una quantità di amperaggio errata. Questi problemi elettrici a volte possono influire sull'illuminazione della tua casa. La decisione di assumere un elettricista di emergenza ed esperto può forse salvarti da questi problemi, evitando allo stesso tempo i rischi per la sicurezza ".

Tuttavia, i proprietari di casa devono ancora comprendere i problemi elettrici comuni perché tutti dovrebbero sapere cosa possono affrontare e cosa richiede un aiuto professionale. Di conseguenza, quanto segue delinea molti problemi e progetti elettrici comuni. Come sempre, quando si lavora su qualsiasi progetto domestico, ma in particolare su lavori elettrici, contattare un professionista di Elettricista La Spezia quando è necessario aiuto.

Riparazione di luci e problemi elettrici generali

Le lampadine bruciate rimangono uno dei problemi elettrici domestici più comuni. E questo rimane uno dei progetti fai-da-te più facili. Tuttavia, per altre riparazioni di illuminazione, come un nuovo impianto di illuminazione, rimane necessaria l'assistenza professionale.

Ad esempio, molti progetti di miglioramento della casa ruotano attorno all'illuminazione aggiuntiva. Per evitare problemi elettrici in futuro, i seguenti progetti richiedono un'installazione elettriche professionale:

  • Aggiunta di dimmer, interruttori, spine e / o prese
  • Cablaggio di un ventilatore a soffitto
  • Aggiunta di luci da incasso, da esterno e / o di sicurezza
  • Cablaggio di un dispositivo di illuminazione aggiuntivo
  • Installazione di un home theater

Se un proprietario di casa decide di affrontare un progetto elettrico, considera l'assunzione di un elettricista esperto per rivedere il tuo lavoro attraverso ispezioni di cablaggio.

Upgrade quadro elettrico

Sempre più, aggiungiamo sempre più dispositivi elettrici nelle nostre case. Di conseguenza, come proprietari di case, dobbiamo adattare continuamente i nostri sistemi. In caso contrario, si verificano problemi elettrici perché i nostri quadri elettrici non contengono la capacità di supportare tutti i nostri dispositivi alimentati.

La sicurezza rimane una delle ragioni principali per aggiornare il servizio elettrico. Ad esempio, molte case nel La Spezia  contengono scatole dei fusibili e quadri elettrici che hanno 50 anni o più. Di conseguenza, l'età di questi pannelli elettrici crea problemi di sicurezza perché molti vecchi interruttori automatici non scattano quando richiesto. Pertanto, queste case creano un potenziale pericolo di incendio in quanto il calore si accumula e potrebbe rompere i componenti del cablaggio, il che potrebbe portare a un incendio domestico.

Ricablare una casa

Sapevi che il cablaggio difettoso è una delle cinque cause più comuni di incendi elettrici?

Fortunatamente, ci sono buone notizie perché ci sono alcuni segnali di avvertimento che aiutano i proprietari di case a evitare cablaggi difettosi, il che crea ulteriori problemi elettrici. Inoltre, rilevando precocemente il cablaggio difettoso, i proprietari di casa aiutano a evitare incendi devastanti ed evitare il fastidio delle luci tremolanti e prestazioni elettriche incoerenti.

Sostituzione delle prese

Ci sono alcuni segnali che indicano che una presa elettrica (o presa) richiede la sostituzione. Ad esempio, se la presa mostra uno dei seguenti segni, deve essere sostituita.

  • Incrinato e / o rotto
  • Gli slot non fanno presa
  • L'outlet non funziona

Sebbene la sostituzione di una presa elettrica sia una possibile attività fai-da-te, se non ti senti a tuo agio a lavorare con l'elettricità, assumi un elettricista professionista.

  • Spegnere l'alimentazione alla presa dell'interruttore automatico o della scatola dei fusibili.
  • Rimuovere la piastra di copertura.
  • Testare l'alimentatore e assicurarsi che l'alimentazione sia spenta.
  • Scollegare e separare i fili.
  • Prepara le estremità del filo piegandole a forma di uncino.
  • Collega i fili.

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA