Può Installare una nuova caldaia?


In quale periodo dell'anno è il migliore per installare una nuova caldaia?

Se hai intenzione di installare una nuova caldaia, magari come parte di un progetto di ristrutturazione o perché la tua vecchia sta invecchiando, potresti chiederti quando è il momento migliore per installarla. Non puoi sempre scegliere il momento ideale, poiché le caldaie hanno una mente propria e se la tua si guasta irreparabilmente dovrai installare quella nuova il prima possibile, indipendentemente dal periodo dell'anno!Tuttavia, se puoi pianificare, a volte vale la pena pensare a quando sarebbe il momento più conveniente per te, poiché l'installazione della caldaia porta con sé una piccola quantità di interruzioni a breve termine per la tua casa.

Qui a Idraulico Torino, abbiamo installato quasi tante caldaie quante sono le cene calde, quindi abbiamo molta esperienza nello svolgimento di questo lavoro specialistico nelle case delle persone. Sebbene miriamo sempre a ridurre al minimo i disagi e completare tutto il lavoro il più rapidamente possibile, sappiamo che le installazioni causano ancora qualche sconvolgimento.

Nel seguente post spieghiamo un po 'di più sul processo e ti consigliamo il periodo dell'anno che potenzialmente ti causerà meno interruzioni e disagi.

E se hai altre domande sull'installazione di una nuova caldaia, non esitare a contattarci per un consiglio. Puoi chiamarci un idraulico professionista a Torino.

Cosa succede durante l'installazione di una caldaia?

Quando viene montata la nuova caldaia, la vecchia unità verrà prima scollegata e rimossa in modo sicuro. Per eseguire l'installazione, il riscaldamento e l'acqua calda dovranno essere scollegati, quindi non avrai accesso al riscaldamento o al bagno o alla doccia calda durante il tempo necessario per montare la tua nuova caldaia.

Alcune installazioni di caldaie possono essere eseguite in un solo giorno, quando il tuo idraulico di emergenza del riscaldamento sta cambiando un sistema simile per simile. Ad esempio, se si sostituisce una caldaia combinata con una nuova unità combinata, il lavoro sarà più rapido e di solito può essere eseguito in un giorno.Tuttavia, se stai passando da una caldaia normale a una combinata, l'operazione richiederà più tempo. Questo perché il tuo vecchio serbatoio dell'acqua nel soppalco dovrà essere rimosso, così come il bollitore dell'acqua calda. E poiché una caldaia combinata funziona in modo diverso da una caldaia normale, il tuo ingegnere avrà bisogno di più tempo per riconfigurarla e collegarla ai tuoi radiatori.

A seconda di fattori come questi, incluso se stai installando nuovi radiatori o mantenendo quelli vecchi, l'installazione di una nuova caldaia nella tua casa può richiedere da uno a tre giorni.Come parte dell'installazione, il tuo idraulico esperto collegherà la caldaia al resto del tuo impianto di riscaldamento centralizzato e controllerà che comunichi efficacemente con il termostato, il bollitore e il serbatoio dell'acqua calda (se pertinente) e i radiatori.

C'è un periodo migliore dell'anno per installare una nuova caldaia?

Poiché non è possibile accedere al riscaldamento o all'acqua calda durante l'installazione della nuova caldaia, alcuni proprietari di case preferiscono che la loro nuova unità venga montata durante i mesi più caldi. Si ritiene generalmente che l'installazione di una caldaia durante l'estate sia meno fastidiosa in quanto è possibile affrontare meglio senza calore per un giorno o due.Tuttavia, in molti casi, installiamo nuove caldaie quando la vecchia unità è guasta, e se questo accade in inverno la priorità è installarne una nuova il più rapidamente possibile. In questi casi, è senza dubbio meglio affrontare i disagi in inverno per un giorno o due che aspettare mesi per risolvere la crisi del riscaldamento centralizzato!

Servizi di installazione di caldaie di Torino

Il team di Idraulico Urgente Torino è qualificati ed esperti nell'installazione completa della caldaia, nella cura e nei lavori di manutenzione caldaie.

Con eccellenti recensioni dei clienti, puoi essere certo che non mancheremo mai di offrire uno standard di lavoro elevato. Quindi, per tutte le esigenze di installazione della caldaia, qualunque sia il periodo dell'anno, contattaci e lascia che ti mostriamo come possiamo aiutarti. Che si tratti di porre una domanda o di concordare un preventivo, siamo pronti ad aiutarti. Chiama Pronto Intervento Idraulico Torino.

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA