Emergenza Allagamenti? Passaggi prima di chiamare un idraulico


FARE QUESTE 6 COSE PRIMA DI CHIAMARE UN IDRAULICO

Poche cose sono peggio che entrare nel seminterrato e trovare acqua stagnante. Avere a che fare con uno scantinato allagato è dispendioso in termini di tempo, estenuante e, non sarai sorpreso di sentirlo, costoso. Fortunatamente, puoi risparmiare un sacco di soldi seguendo questa guida passo passo prima di chiamare un idraulico professionista di Idraulico Torino per il backup.

1.Scopri quando hai bisogno di aiuto

Se una di queste affermazioni è vera per la tua situazione, non provare a fare una correzione fai da te:

  • Devi camminare attraverso l'acqua per spegnere l'elettricità nel seminterrato.
  • Hai più di due piedi di acqua stagnante.

Considera anche la possibilità di portarci dentro se hai bisogno di aiuto per ispezionare, riparare o prevenire danni futuri. Non è mai una cattiva idea chiamare un idraulico professionista prima di averne bisogno.

2.Spegnilo

Assicurati di poter attraversare il seminterrato senza attraversare l'acqua. Se puoi, indossa degli stivali e dei guanti non conduttivi (meglio prevenire che curare!) E spegni tutta l'elettricità al seminterrato e agli elettrodomestici al suo interno.

Inoltre, chiudi l'acqua a eventuali apparecchi o tubi rotti. È possibile rendere questo processo semplice e veloce chiudendo l'alimentazione principale dell'acqua.

Se camminare nel seminterrato significa camminare nell'acqua, chiama immediatamente un elettricista a Torino per spegnere l'elettricità in sicurezza.

3.Chiama la tua compagnia di assicurazioni

Sei coperto? Verifica con la tua assicurazione la tua polizza e come presentare un reclamo.

4. Determina la causa

In caso di tempesta, probabilmente puoi incolpare il tempo per le tue inondazioni. In tal caso, aspetta di entrare nel seminterrato finché l'evento meteorologico non è completamente passato. Quindi, quando è sicuro, scansiona il seminterrato per controllare che non vi siano perdite d'acqua attraverso muri, pavimenti, fondamenta o finestre. Queste sono tutte indicazioni che la tempesta ha causato l'accumulo di troppa acqua intorno al tuo seminterrato.

Se non è in tempesta, potresti avere un tubo scoppiato. Se il tuo seminterrato è finito, potrebbe essere un po 'complicato individuare la perdita, a meno che non si tratti di un vero e proprio gusher. Puntare una torcia sulle pareti e sul soffitto potrebbe aiutarti a rilevare i punti bagnati. Ancora nessuna fortuna nel cercare la perdita d'acqua? Controlla i tubi del tuo apparecchio. A volte è semplice.

5.Rimuovere l'acqua

Puoi rimuovere l'acqua stagnante dal seminterrato con qualsiasi cosa, ma ti consigliamo una pompa per piscina, un aspirapolvere o una scopa e un secchio.

Se avevi una pompa di pozzetto e il seminterrato era ancora allagato, la pompa di pozzetto ovviamente non funzionava. (Mi dispiace tanto.) Un idraulico esperto di Torino può aiutarti a determinare cosa è andato storto e come risolverlo.

6.Prevenire un altro disastro.

Hai appena svolto tutto quel lavoro per ripulire il danno. Assicuriamoci che non sia necessario farlo di nuovo! Ecco diversi modi per prevenire l'allagamento del seminterrato:

  • Pulisci regolarmente le grondaie.
  • Allontana i pluviali dalle fondamenta, almeno un metro e mezzo.
  • Installare una pompa del pozzetto e mantenerla regolarmente.
  • Ispeziona le linee fognarie per l'invasione delle radici degli alberi e altri blocchi.
  • Serpeggia i tuoi tubi interni ogni anno.
  • Verifica la presenza di crepe e punti deboli nelle pareti.
  • Scala il tuo paesaggio lontano da casa, inclinando almeno un pollice per piede per sei-otto piedi.
  • Consultare un idraulico professionista per riparazioni idrauliche e impermeabilizzazione.

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA