Domande da porre al tuo elettricista


Cerchi un elettricista professionista nella tua zona a Genova di cui ti puoi fidare per eseguire i lavori elettrici a casa tua? È difficile sapere se un elettricista locale è quello che stai cercando senza prima fare le tue ricerche. Per sapere se qualcuno è adatto per i lavori elettrici nella tua casa, queste sono le 7 domande che dovresti porgli:

7 domande che dovresti porgli la tua elettricista

1. Hai la licenza per eseguire lavori elettrici a casa mia?

Può sembrare ovvio, ma è una buona idea porre questa domanda. È un requisito legale in quasi tutti gli stati australiani avere una licenza per eseguire lavori elettrici. Dovrebbe anche essere la loro licenza, non quella di qualcuno con cui operano.

2. Puoi mostrarmi dei riferimenti?

Se hai intenzione di far eseguire a questo elettricista di emergenza lavori importanti, in particolare la costruzione o la ristrutturazione di case, è essenziale chiedere referenze. Un elettricista che non ha nulla da nascondere dovrebbe essere in grado di fornirti un elenco di clienti con cui ha lavorato in passato e potrebbe anche avere testimonianze elencate online.

3. Hai un'assicurazione?

Il lavoro elettrico pone molti rischi e anche chi sa cosa sta facendo a volte può andare storto. Se il tuo elettricista non ha una polizza assicurativa che può mostrarti, ti assumerai un rischio enorme, che potrebbe distruggerti personalmente e finanziariamente se si verificasse uno sfortunato incidente sulla tua proprietà. L'assicurazione dovrebbe proteggere l'elettricista che lavora, te, la tua famiglia e gli altri che entrano nella tua proprietà negli anni a venire.

4. Che esperienza hai?

Più tempo fa il tuo elettricista a Genova nel settore, meglio capirà il mestiere. Vuoi trovare un elettricista esperto che abbia almeno tre anni di esperienza, ma più sono e meglio è!

5. Hai una specialità?

Molti elettricisti professionisti sono specializzati in qualcosa, e se la loro specialità corrisponde al lavoro che devi svolgere, allora ha senso fargli provare!

6. Hai una tariffa fissa?

La stima è essenziale quando si decide se si desidera assumere un elettricista ed è meglio che offrano una varietà di opzioni di pagamento. La maggior parte degli elettricisti ti consente di pagare a ore per piccoli lavori e offre tariffe fisse per lavori più grandi.

7. Sarai puntuale?

A meno che tu non voglia passare l'intera giornata ad aspettare l'arrivo del tuo elettricista, è una buona idea chiedere in anticipo se sarà puntuale. Chiedere questo mostrerà loro anche che sei serio riguardo alla tempestività e li renderà più propensi a presentarsi quando saranno d'accordo. Chiama un elettricista di emergenza. Chiama Pronto Intervento Elettricista Genova.

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA