CONSIGLI PER L'IMPIANTO IDRAULICO

 

CONSIGLI PER L'IMPIANTO IDRAULICO DI CADUTA DA SEGUIRE

L'arrivo dell'autunno ci dice che l'inverno non è lontano, quindi è tempo di preparare il tuo impianto idraulico per il clima più freddo. Seguire questi suggerimenti essenziali per l'impianto idraulico autunnale può semplificare il compito.

METTI VIA I TUOI TUBI DA GIARDINO

Per mantenere i tuoi tubi in buone condizioni in modo da poterli utilizzare l'anno prossimo, scollegali e drenali ciascuno. Quindi, arrotolali e conservali in un punto in cui non saranno esposti a temperature gelide, come il seminterrato.

INVERNALA IL TUO BAVAGLINO DA ESTERNO

Se il tuo bavaglino è dotato di una chiusura interna, chiudilo, quindi esci e apri il rubinetto del bavaglino e fai defluire l'acqua residua. Infine, coprire la pettorina con un isolante in schiuma per uno strato aggiuntivo di protezione contro il congelamento e lo scoppio.

PROTEGGERE I TUBI VULNERABILI DAL GELO

L'aggiunta di protezione ai tubi dell'acqua vulnerabili può prevenire il congelamento e ti consente di evitare il mal di testa dovuto a rotture e danni causati dall'acqua. In primo luogo, installare manicotti di schiuma isolati su tubi situati in aree non riscaldate, come il garage o il seminterrato. Se hai tubi accessibili che attraversano un muro esterno, dovresti proteggerli con un cavo di riscaldamento controllato da un termostato automatico. Chiama un idraulico di emergenza.

ESEGUIRE LA MANUTENZIONE DELLO SCALDACQUA

Dal momento che stai affrontando la manutenzione dell'impianto idraulico, è il momento ideale per scaricare e lavare i sedimenti dal serbatoio dello scaldabagno e assicurarti che la valvola limitatrice di pressione funzioni correttamente. È inoltre necessario regolare l'impostazione del termostato dell'unità a 120 gradi e installare manicotti di schiuma isolati sui primi quattro piedi di tubazioni dell'acqua calda provenienti dal serbatoio. Se il tuo elettrodomestico è più vecchio e non è ben isolato, dovresti anche aggiungere una coperta isolante per il serbatoio per limitare le perdite d'acqua di calore.

CONTROLLA LA TUA POMPA SUMP

Per evitare danni da inondazioni del seminterrato e intrusioni d'acqua durante l'autunno e l'inverno, questo è un buon momento per testare la funzionalità della pompa del pozzetto e rimuovere eventuali detriti accumulati dal pozzetto. Se non ne hai già uno, investi in una batteria di riserva in modo che la pompa funzioni durante un'interruzione di corrente.

Per aiuto nella preparazione dell'inverno della tua casa nella zona di Alessandria con questi suggerimenti per l'impianto idraulico autunnale, contattaci a Pronto Intervento Idraulico Alessandria.

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA