Come verificare perdite d'acqua nella tua casa


Le perdite d'acqua in casa possono causare gravi danni ed essere una vera seccatura da risolvere. Più velocemente li individuerai, più sarà facile gestirli, quindi è importante controllare abbastanza regolarmente se qualcosa non va. Le perdite di solito non sono evidenti all'inizio e un aumento della bolletta dell'acqua può essere l'unico segnale precoce.

Il nostro idraulico esperto di Idraulico Torino ha scritto quanto segue su come verificare la presenza di perdite in casa, per rendere il processo il più semplice e diretto possibile.

I modi migliori per controllare la tua casa per eventuali perdite

Individua la camera del tuo contatore dell'acqua e raccogli l'acqua sulla superficie con una spugna o simile, rimuovendo il polistirolo che si trova sulla parte superiore.

Spegni il rubinetto di arresto esterno, quindi apri un rubinetto freddo all'interno della tua cucina o del tuo bagno. Non dovrebbe fuoriuscire acqua.

Annota la lettura del contatore, quindi riattiva il rubinetto di arresto.

Per l'ora successiva, non utilizzare affatto acqua, quindi fai un'ulteriore lettura del contatore. Se la lettura è cambiata, significa che l'acqua sta perdendo da qualche parte della casa.

Se lo strumento mostra la presenza di una perdita, ripetere i passaggi 2-4 ma con il rubinetto di arresto interno. Dopo un'ora, controllare di nuovo la lettura del contatore. Se la lettura del contatore è cambiata, significa che la perdita d'acqua è esterna. Se non lo è, significa che la tua perdita d'acqua si sta verificando all'interno della tua casa.

Se la lettura del tuo contatore non cambia affatto durante questi controlli, puoi tranquillamente presumere di non avere una perdita.

Cosa fare se si scopre una perdita

Prima affronti una perdita, meglio è. Questo non solo ti farà risparmiare denaro in acqua sprecata, ma limiterà anche i danni che la perdita sta causando alla tua casa.

Contatta un idraulico professionista di fiducia e spiega i tuoi risultati e dovrebbero fissare un appuntamento a casa per indagare ulteriormente.

Sospetti una perdita? Possiamo risolvere i tuoi problemi idraulici 

Idraulico Urgente Torino, abbiamo esperienza di una gamma completa di problemi idraulici, comprese le perdite d'acqua sia grandi che piccole. Serviamo case in Torino e siamo felici di aiutare i clienti vecchi e nuovi. Con noi sei in buone mani e ti garantiamo un servizio idraulico di alta qualità. Chiama Pronto Intervento Idraulico Torino.

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA