Posso far funzionare tutte le mie serrature con una sola chiave?

Se ti sei appena trasferito in una nuova casa o hai serrature vecchie e usurate, potrebbe essere il momento per un aggiornamento. L'aggiunta di nuove serrature a chiave può sia aggiornare la sicurezza delle tue porte sia assicurarti di essere l'unico a detenere le chiavi. Sarai anche in grado di sapere con certezza quante copie chiave esistono e di crearne altre facilmente se necessario.

Potresti anche prendere in considerazione l'idea di investire in un sistema di blocco che offra la flessibilità di tenere una chiave principale. Un fabbro esperto può aiutarti a sostituire le serrature esistenti e consigliarti su come rimanere al sicuro in futuro. Vuoi parlare con un fabbro professionista a Prato?

Motivi per riparare le serrature delle porte?

Ci sono una serie di motivi per cui potresti dover assumere un fabbro ad Alessandria per riparazione le serrature delle porte, tra cui:

  • Perdere le chiavi
  • Trasferirsi in una nuova casa
  • Prestare una chiave che non viene restituita
  • Necessità di sostituire serrature usurate, vecchie o danneggiate
  • Per ottenere la massima tranquillità, la tua casa è sicura
  • Durante una separazione, divorzio o controversia
  • Dopo effrazioni o tentativi di effrazione

Cos'è una chiave principale?

Una chiave principale è una chiave in grado di aprire più porte che sono state installate sotto un unico sistema di chiavi. Ad esempio, in uno scenario di appartamento, mentre ogni inquilino può avere le proprie chiavi individuali per la propria unità, un proprietario può avere una chiave principale che sarebbe in grado di aprire qualsiasi porta in caso di esigenze di manutenzione o emergenze di fabbro.

Le chiavi principali funzionano perché un terzo perno viene aggiunto a uno o più slot da un fabbro qualificato. In genere, un normale lucchetto ha solo due perni.

E le mie serrature a chiave? Hanno bisogno di essere aggiornati?

Le tue serrature devono essere compatibili per poterle "chiudere allo stesso modo". Prendi la chiave da una delle porte e prova a inserirla nelle altre serrature. Qualsiasi lucchetto in cui scivolerà la chiave (anche se non sarà in grado di girare effettivamente a meno che non sia impostato su quel lucchetto) può essere modificato in modo che corrisponda agli altri in cui entrerà la chiave. Se la chiave non scorre nella serratura , sarà necessario sostituire la serratura con una compatibile.

Considera l'accesso limitato

Se più di una persona utilizza i tuoi locali e desideri limitare l'accesso a determinate aree, ad es. uno studio o una camera da letto, quindi un sistema di chiavi master è un'opzione. Ad esempio, hai sei serrature in casa e la tua chiave principale va bene per tutti. Se hai un addetto alle pulizie, la loro chiave può essere fatta funzionare solo in due delle serrature, la lavanderia e la porta sul retro, diciamo. Un'altra persona ha una chiave che si adatta solo a quattro serrature. In questo modo, controlli l'accesso pur avendo una sola chiave per te stesso.

La comodità è la chiave

È molto più semplice e conveniente avere una chiave che si adatta a tutte le serrature delle porte e delle finestre. Finché ti assicuri che sia un lucchetto solido e ben installato, non dovresti più armeggiare intorno al tuo portachiavi per la chiave giusta. Chiama Pronto Intervento Fabbro Alessandria.

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA