Modi per evitare disastri idraulici fai-da-te

Sapere come risolvere i problemi idraulici comuni in casa è un'ottima idea per qualsiasi proprietario di casa. Sfortunatamente, alcuni dei problemi idraulici più comuni derivano da lavori idraulici fai-da-te mal eseguiti. Di solito la soluzione è che i proprietari di abitazione impieghino più tempo a conoscere la riparazione idrauliche prevista e siano completamente preparati prima di iniziare il lavoro. Uno dei modi migliori per evitare disastri idraulici è familiarizzare con gli errori comuni. Esamineremo le specifiche di 5 degli errori più comuni negli impianti idraulici fai da te in modo che tu sappia cosa evitare la prossima volta che inizi a sentirti a tuo agio.

5 modi per evitare disastri idraulici fai-da-te

1. Sapere come chiudere l'acqua

Questo è uno dei problemi idraulici più comuni. Se avessimo un consiglio per i proprietari di casa, sarebbe quello di trovare l'acqua principale chiusa prima di avere un problema idraulica. Per qualsiasi progetto, puoi semplicemente chiudere l'acqua all'impianto che stai riparando. Ma se qualcosa si rompe o inizia ad allagarsi in modo incontrollabile, dovrai correre fino allo spegnimento dell'acqua principale e sapere come spegnerlo rapidamente. In caso di dubbio, chiudere l'acqua prima di iniziare una riparazione idrauliche.

2. Non dimenticare di rimuovere il tappo di chiusura per lo smaltimento dei rifiuti

L'installazione di un nuovo tritarifiuti è un'attività fai-da-te molto comune. Pensi che il lavoro sia andato alla grande, ma quando fai funzionare la lavastoviglie, scopri che è piena d'acqua. Uh Oh. Ti sei dimenticato di rimuovere il tappo knockout e di collegare correttamente la lavastoviglie allo smaltimento dei rifiuti.

3. Unire metalli dissimili con il connettore corretto 

Se due diversi tipi di metalli toccano o sono uniti da un elettrolita come la comune acqua di rubinetto, uno dei metalli inizierà a corrodersi. Perché succede questo? Lezione rapida di chimica: tutti i metalli hanno uno specifico potenziale di elettrodo. Quando due metalli dissimili vengono uniti, il metallo con il potenziale dell'elettrodo più alto si corroderà causando la corrosione del metallo con il potenziale dell'elettrodo inferiore. Se stai tentando di unire due pezzi di metallo dissimile, hai bisogno di un'unione dielettrica. I giunti dielettrici sono un tipo di raccordo che isola i due tipi di metalli e previene la corrosione.

4. Documenti che smontano le cose in modo da poterle rimettere insieme

Sembra semplice, ma spesso riceviamo chiamate da persone che hanno smontato rubinetti e soffioni doccia e ora non riescono a rimettere insieme gli apparecchi. Non tutti i rubinetti o i soffioni sono uguali! Best practice: salva tutte le tue istruzioni in un file home in modo da poterle estrarre di nuovo quando è il momento di lavorare su qualcosa. Altrimenti, scatta foto ad ogni passaggio quando disabiliti un dispositivo in modo da poterlo rimontare.

5.Non oltre le maniglie del rubinetto a manovella

Abbassare la maniglia del rubinetto non fermerà le perdite d'acqua e spesso si rompe la maniglia. Se il rubinetto perde, dovrai smontare il rubinetto e risolvere il problema idraulica da lì.

Chiama Pronto Intervento Idraulico Torino

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA