5 cose dell'impianto idraulico da controllare prima di acquistare una casa

Per la maggior parte delle persone a Torino, l'acquisto di una casa è il più grande investimento che faranno nella loro vita. Non è solo un impegno finanziario, ma anche un investimento nella sicurezza e nel benessere della famiglia. Nessuno vuole comprare un "pozzo di denaro" che richiede una notevole spesa extra che impatta sul bilancio familiare. Vogliamo tutti avere una ragionevole aspettativa che non ci siano sorprese costose lungo la strada. D'altra parte, questa potrebbe essere la casa dei tuoi sogni, esattamente quello che stavi cercando! Ma valutare una casa richiede una mente fredda e un'esperienza professionale.

Per questo è un'ottima idea avere Idraulico Torino dalla tua parte quando scendi nei dettagli di una casa che stai pensando di acquistare. Siamo leader del settore, non solo per quanto riguarda i progetti e le tendenze idrauliche, ma anche per quanto riguarda il idraulico , in particolare quando si tratta di valutare la salute e la durata dell'intero sistema idraulico. I problemi con l'impianto idraulico tendono ad essere i più difficili da risolvere, più di quelli elettrici e di riscaldamento, quindi è davvero conveniente assumere un idraulico professionista. Inoltre, il costo di un'ispezione dell'impianto idraulico è spesso negoziato nel prezzo della casa.

1. Controllo della linea di scarico

Se la casa che stai pensando di acquistare è una vecchia casa in una comunità stabile con alberi maturi e altra vegetazione, le linee fognarie potrebbero essere state compromesse dalle radici degli alberi in cerca di acqua. I tubi di argilla, comuni nelle case più vecchie, sono molto suscettibili di essere stati violati dalle radici, ma anche i tubi in PVC possono essere interessati. È difficile sapere se la linea presenta un'infestazione di radici degli alberi finché il sistema non è già stato sottoposto a backup. Il modo più sicuro per sapere se hai un problema idraulica è utilizzare una videocamera appositamente progettata che viene instradata attraverso la linea per la conferma visiva.

Può sembrare complesso, ma questa procedura è in realtà semplice e veloce. L'ispezione può anche rilevare eventuali porzioni rotte, incrinate o scollegate della linea che possono causare gravi danni al paesaggio nel tempo. Se la tua casa è stata costruita più di recente, il riempimento delle fondamenta potrebbe essere stato eseguito in fretta e il terreno si è stabilizzato troppo in basso, creando un nodo nel punto in cui la linea fognaria si collega alla fondazione e creando un potenziale per un serio rifiuto in casa . Un'ispezione video può far risparmiare costi significativi in ​​seguito.

2. Controllare sempre il contatore dell'acqua e le valvole

Questo è relativamente facile da fare:

Chiudi tutti i rubinetti dell'acqua della casa. Controllare se il contatore dell'acqua sta ancora girando. Se lo è, c'è una perdita d'acqua da qualche parte e di solito questo è un problema che deve essere risolto al più presto.

  • Chiudere la valvola di intercettazione principale e assicurarsi che nessun rubinetto in casa abbia acqua.
  • Fallo per ogni valvola di chiusura per ogni rubinetto o apparecchio in casa.
  • Controllare anche la pressione generale dell'acqua. La bassa pressione indica problemi che possono diventare seri.

3. Controllare il riscaldatore dell'acqua calda

  • Controllare l'età dello scaldacqua. La maggior parte ha una durata di dieci anni con un uso normale.
  • Verificare la presenza di corrosione. Se presente, ciò può causare danni significativi.
  • Verificare la presenza di perdite o danni evidenti. La maggior parte degli scaldacqua si trova in scantinati o locali di servizio dove un oggetto di stoccaggio potrebbe essere stato sbattuto contro di esso.
  • La capacità di questo scaldabagno è sufficiente per la tua famiglia? Una famiglia di quattro persone normalmente utilizza circa 400 galloni al giorno.
Per riparazione e installazione scaldabago chiama Idraulico Urgente Torino.

4. Controllare tutti gli impianti idraulici

Lavelli, docce, vasche e servizi igienici dovrebbero essere tutti ispezionati per perdite e lavorabilità. I rubinetti dovrebbero essere facili da usare e, quando sono completamente aperti, l'acqua dovrebbe scendere lungo il tubo senza riempire il bacino. Fallo anche con i servizi igienici. Sciacquare ogni WC e assicurarsi che l'acqua si scarichi completamente e che la ciotola si riempia al livello corretto.

Nota l'età di ogni dispositivo. Sono moderne? Si integrano bene con lo stile della stanza? Sembra che debbano essere sostituiti presto o ritieni che dovresti sostituirli per adattarli ai tuoi piani di progettazione se tu fossi il proprietario?

5. Controllare i tubi di alimentazione dell'acqua

I tubi di approvvigionamento idrico si sono evoluti negli anni dall'acciaio zincato al rame e alla plastica. Se questa casa ha tubi di acciaio, sono vecchi e alla fine dovranno essere sostituiti perché si corrodono. Se i tubi sono un miscuglio di materiali diversi, questa è un'indicazione che le riparazioni sono state minime e forse i problemi fai-da-te abbondano.

Tutti i tubi in ghisa, polibutilene o piombo devono essere sostituiti. I tubi in PVC non sono approvati per uso domestico e dovranno essere sostituiti. Per sostituire tubature chiama Pronto Intervento Idraulico Torino.

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA