Segnali potrebbe essere il momento di sostituire lo scaldabagno

4 che è il momento di sostituire lo scaldabagno

L'acquisto di un nuovo scaldabagno non è in cima all'elenco delle cose preferite da fare. Tuttavia, questo apparecchio può fallire nel tempo. Sapere quando è necessario sostituire l'unità è importante perché un'unità guasta può causare danni alla casa.
Quando arriva questo momento, il proprietario della casa potrebbe avere una serie di domande. Una di queste domande potrebbe essere: quanto costa un nuovo scaldabagno? Altre domande sono incentrate sul processo di installazione e su come evitare problemi idraulici in futuro.

Quali segni dovrebbe cercare una persona in caso di guasto dello scaldabagno? Di seguito sono riportate sette bandiere rosse di cui ogni proprietario deve essere a conoscenza. Con queste informazioni, diventa più facile determinare se una nuova unità deve essere acquistata nel prossimo futuro.

1.L'età dello scaldabagno

I produttori di questo apparecchio vendono i loro dispositivi con l'avvertenza che durano solo da otto a quindici anni circa. Tuttavia, poiché le persone si muovono così frequentemente ora, è difficile sapere quanti anni ha l'unità senza parlare con un proprietario precedente. Fortunatamente, i produttori hanno riconosciuto che questo è un problema e hanno preso provvedimenti per garantire che una persona possa determinare esattamente quanti anni ha l'unità in qualsiasi momento.

Ogni scaldabagno ha un adesivo sull'unità, di solito vicino alla parte superiore, che fornisce il numero di serie per l'apparecchio. Nella maggior parte dei casi, i primi due numeri sono l'anno in cui è stato prodotto il dispositivo. Questo non è sempre il caso, quindi non fa mai male visitare il sito Web del produttore su Internet per vedere come vengono etichettati i dispositivi del produttore.

Se il riscaldatore si sta avvicinando al segno degli otto anni o lo ha già superato, ciò non significa che oggi sia necessario acquistare una nuova unità. Basta prestare maggiore attenzione all'apparecchio e agli eventuali segnali di avvertimento che potrebbero essere pronti a fallire. Mentre lo fai, inizia a risparmiare per una nuova unità in modo da non essere sorpreso quando arriva il momento di sostituire quella attuale. È più facile pagare per una sostituzione scaldabagno di questo tipo se hai qualche preavviso.

2.Rumori insoliti

Gli scaldacqua sono in genere molto silenziosi. Di conseguenza, il proprietario deve prestare attenzione a eventuali rumori strani prodotti dall'apparecchio. I suoni di cracking e scoppiettio sono spesso un segno che l'elemento riscaldante sta andando male.
Tuttavia, rumori di questo tipo potrebbero anche significare che nel dispositivo si stanno accumulando minerali dannosi. Quando questi minerali si accumulano nell'unità, possono usurarsi ai componenti interni del riscaldatore di acqua calda e causare lo sviluppo di crepe. Il lavaggio annuale dell'apparecchio può aiutare a prevenire questo problema con scaldabagno.

I rumori sibilanti o sfrigolanti sono una delle principali preoccupazioni e devono essere esaminati immediatamente. Spesso, il rumore è il risultato della sgocciolatura dell'acqua su un elemento caldo o su un bruciatore a causa di una perdita d'acqua. Se la perdita non viene riparata tempestivamente, potrebbero verificarsi danni causati dall'acqua alla casa e costare molto di più del semplice costo di una nuova unità.

3.Acqua sporca

L'acqua che esce dal rubinetto dovrebbe essere chiara. Eventuali sedimenti o fanghi all'interno del serbatoio possono portare a scolorimenti, o l'acqua può avere un po 'di sabbia. Quando compaiono questi sintomi, è probabile che lo scaldabagno abbia raccolto una grande quantità di sedimenti.

Non farti prendere dal panico. Può semplicemente significare che lo scaldabagno deve essere lavato. Tuttavia, non tardare a svolgere questo compito. Ciò potrebbe comportare riparazioni più costose o la necessità di un'unità sostitutiva.

I sedimenti che possono accumularsi nell'apparecchio possono provocare perdite d'acqua. Potrebbe anche causare guasti a vari componenti, quindi lavare l'unità il prima possibile. Se il lavaggio non risolve il problema, sarà probabilmente necessario un nuovo scaldabagno.
Tuttavia, una cosa da verificare prima di richiedere una riparazione idrauliche è se il problema riguarda anche l'acqua fredda. Se l'acqua fredda ha lo stesso scolorimento o sia l'acqua calda che quella fredda hanno un odore o un sapore metallico, potrebbe trovarsi nella riserva idrica. Vale la pena esaminarlo prima di fare una chiamata un idraulico esperto per un'unità sostitutiva.

4.Perdite d'acqua

Una perdita in uno scaldabagno può essere disastrosa, in quanto l'acqua può causare una quantità significativa di danni a una casa in un breve periodo di tempo. Sfortunatamente, molte perdite iniziano in piccolo e sono difficili da rilevare. Per questo motivo, non fa mai male avere un idraulico di emergenza ispezionare l'unità ogni anno per cercare di rilevare i problemi prima che inizino o in tenera età.

Altre volte, la perdita è molto evidente. Una vasca d'acqua rimane sotto l'apparecchio e non si secca mai. In questo caso, il serbatoio interno dell'unità è probabilmente guasto e sarà necessario un nuovo apparecchio.

Non assumere immediatamente il peggio. È possibile che una valvola debba essere serrata o che sia necessaria un'altra riparazione per ripristinare il corretto funzionamento dell'unità. Un idraulico di emergenza addestrato può determinare l'origine della perdita e offrire soluzioni che garantiranno che l'unità funzioni correttamente e che la casa non sia a rischio. Chiama Pronto Intervento Idraulico Torino.

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA