Scarico intasato? Non farlo! Chiama un idraulico

Abbiamo delle brutte notizie e delle buone notizie per te. La cattiva notizia è che l'attuale metodo di pulizia dello scarico potrebbe danneggiare i tubi. La buona notizia è che ci sono soluzioni migliori!
Se il tuo attuale metodo di pulizia degli scarichi consiste nell'utilizzare detergenti chimici per lo scarico acquistati in negozio per rimuovere gli zoccoli nei lavandini, nella vasca o negli scarichi della doccia, temiamo che questa sia la strada sbagliata. E lo capiamo, è frustrante non essere in grado di gestire uno scarico intasato o di backup il più rapidamente possibile.

Immagina di lavarti i denti e all'improvviso hai un lavandino traboccante, o stai facendo una doccia e ti ritrovi in ​​piedi in una pozza d'acqua: vuoi una soluzione rapida, giusto? Ma le soluzioni rapide raramente sono pienamente efficaci e quasi mai permanenti. Tratterai il sintomo, non la vera causa! Chiama un idraulico di emregenza a Torino.

I contro di detergenti di scarico acquistati in negozio

Sembra una soluzione di pulizia dello scarico che puoi trovare praticamente in qualsiasi negozio sarebbe il modo più semplice per sbloccare uno scarico, giusto? Il più delle volte, tuttavia, in realtà non funzionano. Le sostanze chimiche presenti in queste "soluzioni" acquistate in negozio sono spesso formulate per dissolvere cose come i capelli, ma non altri blocchi comuni come l'accumulo di minerali dall'acqua dura o il grasso e le particelle di cibo intrappolate in uno scarico del lavello della cucina.

In effetti, questi detergenti acquistati in negozio potrebbero persino spingere gli zoccoli più in basso nel tubo di scarico!

Inoltre, questi detergenti chimici per lo scarico sono realizzati con alcuni ingredienti cattivi. Dai un'occhiata a tutte le etichette di avvertimento sulle bottiglie! Sono spesso realizzati con materiali tossici e caustici, il che significa che sono dannosi per la salute e, ironicamente, dannosi anche per la salute del tuo impianto idraulico. Mangiano lentamente via dal rivestimento dei tubi, causando corrosione e potenzialmente anche la rottura del tubo.

"Cosa succede se ho solo un intasamento superficiale o scarichi puzzolenti?"
Ci sono metodi fai-da-te per affrontare questo! Se hai un intasamento superficiale vicino all'apertura di uno scarico, in genere può essere alleviato da uno stantuffo e un po 'di "grasso al gomito". I pistoni aiutano a creare l'aspirazione, che consente allo zoccolo di allentarsi e uscire. Devi solo essere persistente! E se il tuo scarico non è necessariamente intasato ma è maleodorante e sporco, l'opzione è di usare un po 'di bicarbonato di sodio e aceto per pulirlo. In primo luogo, versare ½ tazza di bicarbonato di sodio. Seguilo con una tazza di aceto, quindi dopo circa 5-10 minuti versa con cura l'acqua bollente. Questo dovrebbe fare il trucco.

La soluzione professionale

Se hai davvero un intasamento ostinato, tuttavia, la cosa migliore che puoi fare è chiamare i idraulici professionisti. Abbiamo alcuni metodi diversi per individuare e alleviare l'intasamento o il blocco. Ad esempio, utilizzeremo l'ispezione del tubo video per dare un'occhiata più da vicino allo zoccolo e determinare quale azione sarà più efficace.

Da lì useremo o un serpente di drenaggio di base per perforare e sradicare lo zoccolo, o se è davvero brutto, useremo un'attrezzatura idrogetto per espellere lo zoccolo con un flusso d'acqua ad alta pressione. La cosa migliore che puoi fare quando sospetti un intasamento dello scarico o un problema di scarico di qualsiasi tipo è chiamare il nostro idraulico esperto! Chiama Pronto Intervento Idraulico Torino.

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA