Quanto può aggiungere una perdita d'acqua al conto mensile dell'acqua?


La famiglia media nordamericana spreca ogni anno circa 10.000 litri d'acqua dalle perdite d'acqua domestiche. Circa una casa su dieci presenta gravi perdite che sprecano 90 galloni o più al giorno.

Hai un rubinetto che gocciola o che perde il bagno che hai ignorato per un po '? Sai che la perdita sta sprecando acqua e ti costa denaro, ma quanto aumentano davvero le bollette dell'acqua rimandando la riparazione? Abbattendo i costi di diverse perdite e realizzando altri modi in cui stai sprecando acqua, puoi migliorare i tuoi sforzi di conservazione per ridurre il più possibile le tue bollette mensili.

Quanta acqua spreca un rubinetto gocciolante o una doccia?

Il segno rivelatore di un rubinetto che perde è il gocciolamento costante, gocciolamento, gocciolamento di acqua che spruzza nel lavandino o nella vasca. Puoi ignorarlo per un breve periodo, ma metti il ​​rubinetto gocciolante in cima al tuo elenco di priorità per evitare bollette elevate.

Una perdita d'acqua molto tipica di 10 gocce al minuto spreca quasi un gallone al giorno, o 29 galloni al mese. In molti posti, questo costa meno di $ 1 al mese.
Ma che dire di gocciolamenti veloci? Un rubinetto che perde 120 gocce al minuto spreca 11 galloni al giorno o 330 galloni al mese. Questo potrebbe costare $ 6 al mese, a seconda di dove vivi.

Quanta acqua usa una toilette in esecuzione?

Poiché l'acqua di una toilette che perde fuoriesce direttamente nella linea di fognatura, potresti non accorgertene subito, fino a quando non ottieni la bolletta dell'acqua.
Una toilette in funzione continua può sprecare circa otto galloni all'ora o 200 galloni al giorno. Lasciato inosservato, un bagno in esecuzione potrebbe sprecare oltre 6.000 galloni al mese. A seconda della tariffa che paghi per acqua e fognature, questo può costare fino a $ 70 al mese! E questo presuppone che tu abbia solo una toilette da corsa in casa.

Fortunatamente, è possibile rilevare una toilette che perde o è in esecuzione e fermarlo sulle sue tracce. Basta ascoltare il suono dell'acqua che scorre o una "vampata fantasma" quando nessuno ha toccato la maniglia. Questo è il riempimento del serbatoio quando l'acqua fuoriesce nella bacinella attraverso un flapper difettoso.

Innanzitutto, assicurati che il flapper non sia impigliato nella catena o seduto lateralmente sull'apertura. Questi problemi idraulici possono causare il funzionamento continuo della toilette. Se senti lo sciacquone del fantasma, la sostituzione della valvola dovrebbe essere tutto ciò che ti serve per impedire a un WC che perde di sprecare acqua.

Altre cause di bolletta dell'acqua alta
Perdite e gocciolamenti non sono gli unici fattori che contribuiscono alle bollette dell'acqua alta. Altre pratiche dispendiose che aumentano i costi includono:

  • Far funzionare la lavastoviglie parzialmente piena (spreca 320 galloni all'anno)
  • Lasciare il rubinetto aperto quando ti lavi i denti (spreca 8 galloni al giorno)
  • Lasciare scorrere l'acqua per cinque minuti mentre si lavano i piatti a mano (spreca 10 galloni ogni volta)
  • Non riuscire a riparare una testa dell'irrigatore rotta (spreca 2.400 galloni al mese)
  • Alcune perdite causano più di una semplice bolletta dell'acqua

Perdite relativamente innocue gocciolano acqua dalla sorgente nel condotto di scarico o fognatura. Questo spreca acqua e ti costa denaro, ma non provoca alcun danno. Tuttavia, perdite da tubi, raccordi e tubi possono danneggiare la casa e comportare costi di riparazione elevati. Per emergenza allagamenti e perdite chiama Pronto Intervento Idraulico Alessandria.

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA