Il menu: sicurezza elettrica in cucina

Molti proprietari di case considerano la cucina la linfa vitale della casa. L'hub, se vuoi. È dove i membri della famiglia si incontrano spesso per chattare, uscire e condividere deliziosi pasti, ma può diventare rapidamente una zona pericolosa se non stai attento. Dopotutto, quasi ⅔ di tutti gli incendi domestici iniziano in cucina e ciò potrebbe non sorprendere se si considerano tutti gli apparecchi e i dispositivi che producono calore.

Utilizza i Salvavita

Uno dei più importanti, se non l'unico più importante, parte dell'essere proattivi sulla sicurezza elettrica in cucina è l'utilizzo di prese. Gli interruttori automatici di circuito di guasto a terra sono progettati per proteggere da scosse elettriche e persino da elettrocuzione, interrompendo il flusso di elettricità in caso di perdita di corrente rilevabile.

Le prese devono essere installate in tutta la cucina, in particolare vicino a lavandini, frigoriferi, isole e in qualsiasi altro luogo in cui potrebbe essere presente acqua.

Il menu di sicurezza:
  • Non utilizzare mai dispositivi elettrici o apparecchi con fili usurati o sfilacciati.
  • Collegare sempre gli apparecchi da banco alle prese GFCI.
  • Riparare o sostituire qualsiasi dispositivo che provoca scosse elettriche.
  • Tenere tutti gli apparecchi e dispositivi elettronici lontano dal lavandino.
  • Mantenere sempre pulite le zone di cottura e i piani di lavoro, compresi fornello, forno e microonde.
  • Non far passare mai i cavi vicino o attraverso la stufa, il tostapane o il microonde.
  • Ricorda di aspirare mensilmente le batterie del frigorifero per evitare l'accumulo di calore in eccesso che può causare un incendio.

Dall'installazione elettriche della presa al cablaggio dell'apparecchio e qualsiasi altra esigenza elettrica della cucina, Elettricista Savona ti copre! Chiamaci oggi Pronto Intervento Elettricista Savona.

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA