Ho un tubo dell'acqua scoppiato - Cosa devo fare? - riparazione tubature a Torino

Scoprire un tubo dell'acqua scoppiato dentro o intorno alla tua proprietà può essere abbastanza stressante. Svegliarsi la mattina o tornare a casa dal lavoro a un'alluvione d'acqua non è senza dubbio il modo in cui avevi programmato di trascorrere il tuo tempo quel giorno. L'importante è rimanere calmi; un tubo di scoppio non è la fine del mondo. Segui questi passaggi per risolvere il problema idrauliche e riportare la tua proprietà alla sua forma originale il più rapidamente possibile.

Come gestire una tubatura dell'acqua scoppiata

1. Effettuare un'ispezione rapida

Se possibile, provare a identificare da dove proviene la perdita del tubo dell'acqua di scoppio, anche se si tratta solo di un'area generale. Ciò farà risparmiare tempo a te e al tuo idraulico in seguito.
Se non riesci a individuare una specifica tubatura dell'acqua che perde, non è necessario preoccuparsi, l'idraulico esperto sarà in grado di aiutarti.

2. Disattiva l'acqua

Il prossimo passo è spegnere il tuo approvvigionamento idrico principale.
In molte case australiane, si trova verso la parte anteriore della proprietà vicino al contatore dell'acqua, anche se la tua potrebbe essere situata altrove. È sempre una buona idea assicurarsi che tutti nella tua famiglia sappiano dove si trova la valvola principale e come spegnerla in caso di emergenza, come un tubo dell'acqua scoppiato.
Dopo aver chiuso l'acqua, la perdita dal tubo dell'acqua di scoppio dovrebbe arrestarsi rapidamente mentre l'acqua fuoriesce dai tubi. Per aiutare le cose, è possibile eseguire rubinetti e sciacquare i servizi igienici per eliminare l'acqua che rimane nei tubi. In questo modo, non continuerà a perdere mentre tu o il tuo idraulico di emergenza lavorate sulle riparazioni.
Non dimenticare di chiudere i rubinetti dopo che l'acqua si è fermata o potrebbe causare confusione quando l'acqua viene riaccesa.

3. Riparare danni minori

Se sei stato in grado di individuare il tubo di scoppio durante l'ispezione rapida, torna indietro e dai un'occhiata per determinare l'entità del danno al tubo.Se la crepa è piccola, potresti essere in grado di riparare il danno da solo senza aver bisogno dei servizi di un idraulico. Puoi riempire la fessura con sigillante per tubi, che puoi trovare nel tuo negozio di articoli per la casa. Per le piccole sezioni di tubo, spesso è più semplice sostituire semplicemente il segmento incrinato. Misurare il diametro e la lunghezza del tubo prima di andare al negozio o portare con sé il pezzo rotto, per assicurarsi che il nuovo pezzo acquistato sia corretto taglia. Se sei utile in giro per casa, dovresti essere in grado di completare da solo questa piccola riparazione usando il tuo kit di attrezzi idraulici domestici.
Fare attenzione quando si serrano i dadi che collegano i tubi per non serrarli eccessivamente, poiché ciò può causare perdite future.

4. Richiedi assistenza per le riparazioni importanti

I tubi principali più grandi della tua proprietà sono più complicati da riparare a causa delle loro dimensioni e del fatto che servono più punti vendita in tutto l'edificio. È una buona idea lasciare che un idraulico professionista gestisca questo lavoro, piuttosto che provare a farlo da solo, per assicurarsi che tutto sia fatto correttamente.
È anche intelligente chiamare un idraulico a Torino per eventuali tubi di scoppio sotterranei o all'interno delle pareti o dei soffitti. Saranno in grado di svolgere il lavoro rapidamente in modo da poter riportare le cose alla normalità.
Se scopri il tuo tubo di scoppio nel cuore della notte, un idraulico di emergenza di 24 ore può aiutarti in modo da non dover aspettare fino al mattino, rischiando danni all'acqua nei tuoi locali. Chiama Pronto Intervento Idraulico Torino

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA