Firma il tuo scaldabagno ha bisogno di manutenzione e riparazione dell'impianto idraulico

Come suggerisce il nome, gli scaldabagni vengono utilizzati per riscaldare l'acqua di casa per cucinare, fare il bagno, pulire e numerosi altri compiti. Tuttavia, gli scaldabagni, come qualsiasi macchina, alla fine si consumano o si rompono, lasciandoti bisogno di assistenza e riparazione idraulica. Per prepararsi a questo, è indispensabile capire i segni che il tuo scaldabagno sta uscendo accanto alla mancanza di acqua calda per la doccia mattutina.

Rumori strani

Man mano che il tuo scaldabagno invecchia, raccoglie minerali dall'acqua dura che alla fine formano uno strato di sedimento nel serbatoio. Quando l'acqua nella tua vasca viene riscaldata e portata a ebollizione, lo è anche il sedimento. Il suono del scoppiettio o del rombo è spesso sentito come risultato di questo strato di sedimento che bolle e rilascia sacche d'aria. Se il tuo scaldabagno non è andato troppo lontano, un servizio idraulico e una società di riparazione potrebbero essere in grado di scovare questo sedimento. Tuttavia, è un segno che il tuo scaldabagno potrebbe essere nelle fasi finali della sua vita e deve essere sostituito.

Acqua arrugginita / contaminata

Se la tua casa contiene un processo di filtraggio di qualsiasi tipo, l'acqua calda dovrebbe essere chiara, un po 'inodore e insapore. Tuttavia, ci sono momenti in cui può apparire torbido o color ruggine. Potrebbe anche avere un odore e un sapore metallico. Ciò accade quando i depositi di minerali vengono miscelati con l'acqua nel serbatoio e lasciati trasportare nella tua casa. Potrebbe anche significare che il tuo scaldabagno arrugginisce all'interno. L'opzione migliore è quella di ottenere immediatamente la manutenzione dell'impianto idraulico e la riparazione per vedere se il problema è lo scaldabagno o i tubi arrugginiti collegati al serbatoio.

Acqua intorno allo scaldabagno

Questo segno è uno degli ultimi a presentarsi prima che lo scaldabagno fallisca per sempre. Significa che c'è una perdita da qualche parte nel serbatoio, in genere a causa della corrosione. Circa il 13,7% del consumo di acqua è dovuto a perdite come questa. E mentre una piccola pozzanghera sul pavimento vicino al serbatoio potrebbe non sembrare un grave problema di riparazione dello scaldabagno, la continua pressione all'interno può far esplodere il serbatoio, allagare la tua casa e rovinare molti dei tuoi effetti personali.

Età di riscaldatore di acqua

La maggior parte degli scaldacqua ha una durata di circa 8-12 anni. Pertanto, è fondamentale sapere quanti anni ha il tuo scaldabagno e sei pronto a sostituirlo quando sarà il momento. Se non ricordi la data, hai acquistato il tuo scaldabagno, puoi trovarlo nel numero di serie. Questo può essere trovato sull'adesivo del produttore in genere situato da qualche parte vicino alla parte superiore del serbatoio.


Se di recente hai notato uno di questi segni, è tempo di chiamare un  idraulico professionista prima che sia troppo tardi, meglio ancora, essere preparati per l'inevitabile. Assicurati di pianificare il servizio idraulico e la riparazione intorno ai 10 anni di vita del tuo scaldabagno. Gli idraulici esperti saranno in grado di rilevare rapidamente eventuali problemi con il tuo sistema idrico e in un modo che ti salverà dal disastro in seguito. Chiama Pronto Intervento Idraulico Genova.

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA