3 domande per la sicurezza elettrica della tua casa con i bambini

Avere figli cambia tutto, specialmente il modo in cui vedi il mondo. Quando una volta hai guardato la tua Xbox, PlayStation e la tua console Nintendo 64 vintage e hai visto ore di intrattenimento, ora vedi un pericoloso groviglio di cavi e un sovraccarico di presa pericoloso. Laddove il tuo schermo piatto non montato era la parte più bella della tua casa, ora è un oggetto pericolosamente pesante che potrebbe capovolgere su una testa ignara in un momento.
Se temi che la tua casa si sia trasformata dalla base dei tuoi gadget più cool in un campo minato per dita e dita dei piedi, non farti prendere dal panico. La tua casa potrebbe non essere così pericolosa come pensi - e se lo è, è facile per te e, se necessario, un elettricista apportare alcune semplici modifiche che proteggeranno i tuoi bambini. Continua a leggere e utilizza le domande seguenti per decidere quali modifiche è necessario apportare in casa.

1. Quanto sono sicuri i tuoi punti vendita?

Ogni stanza della tua casa ha almeno una presa vicino al pavimento, ma a seconda delle dimensioni della stanza e dell'età della casa, potrebbero esserci più prese basse nella stanza. Da adulto, non ti sei preoccupato di questi punti vendita se non di sospirare irritato quando erano troppo lontani per raggiungere il caricabatterie del tuo laptop, ma ora puoi vedere ognuno come un punto in cui le dita piccole possono avere una forte scossa.

Innanzitutto, coprire tutti gli sbocchi che non si utilizzano con tappi di plastica. Mentre puoi facilmente sollevare questi tappi dal muro, dovrebbero essere troppo comodi da afferrare per neonati e bambini. Ispeziona attentamente le prese prima di tapparle: la maggior parte delle prese installate dopo il 2008 sono già a prova di bambino e non richiedono protezioni per ulteriore protezione.

In secondo luogo, prendere in considerazione l'installazione di coperchi per spine che coprano sia la spina che i cavi collegati. Altrimenti, i tuoi bambini possono estrarre i cavi e giocherellare con le spine tutto ciò che vogliono. Puoi anche trovare ciabatte a prova di bambino che nascondono i cavi e le spine reali in modo che i bambini non possano rimuoverli. Se scegli uno di questi, dovrai comunque proteggere la presa collegata alla presa multipla.

2. Spegni i dispositivi e li memorizzi correttamente?

Non puoi più lasciare il lettore Blu-Ray, la console di gioco o l'amplificatore sul pavimento: il tuo bambino può facilmente rompere il dispositivo o trasformarlo rapidamente in un pericolo di incendio tirando le spine. Investi in robuste unità di scaffalature che manterranno i dispositivi ben fuori dalla portata del tuo bambino, o semplicemente troverai un nuovo posto più sicuro dal pavimento dove puoi far funzionare i tuoi dispositivi di intrattenimento.

Fai attenzione a dove collochi e usi anche apparecchi elettrici più grandi. Spero che la lavatrice e l'asciugatrice siano già in un posto sicuro da cui tenere facilmente lontano il bambino, ma in caso contrario fai del tuo meglio per spostarlo in un'area più sicura.
Inoltre, non dovresti mai far funzionare gli elettrodomestici durante la notte: se l'apparecchio genera un incendio mentre sei a casa e dormi, potresti rimanere coinvolto in una situazione pericolosa. Aggiornare eventuali vecchi apparecchi elettrici che potrebbero comportare un rischio di incendio elettrico.
Inutile dire che non dovresti tenere alcun apparecchio elettrico vicino all'acqua, in particolare la vasca da bagno e il lavandino, dove il bambino potrebbe rovesciarli. Inoltre, se si asciuga, si raddrizza o si arricciano i capelli in bagno, scollegare l'apparecchio subito dopo l'uso e tenerlo fuori dalla portata fino a quando non è abbastanza fresco da conservare.

3. Hai bisogno di aiuto professionale?

Mentre puoi occuparti di piccoli problemi elettrici e problemi come l'archiviazione sicura dei dispositivi da solo, alcuni problemi sono troppo grandi per essere affrontati dai proprietari di case. Se si riscontra un problema più grande come un impianto elettrico obsoleto o un rischio di incendio, non esitate a contattare un elettricista professionista. Hanno l'esperienza per aggiornare in sicurezza la tua casa e offrono ulteriori suggerimenti sulla sicurezza elettrica per la tua famiglia. Chiama Pronto Intervento Elettricista Genova.

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA