Consigli per fermare le emergenze idrauliche prima che inizino

Come la maggior parte della gente, probabilmente dai per scontato il sistema idraulico della tua casa, cioè finché funziona normalmente. Tuttavia, non c'è niente di meglio di una toilette di scorta o di un tubo di scoppio per attirare l'attenzione immediata di un proprietario di casa. Questo tipo di emergenza idraulica non è solo scomoda, ma può anche essere molto costosa da riparare. Ha molto più senso prendersi cura del proprio sistema ed evitare il disastro, usando questi 10 suggerimenti.

10 suggerimenti per fermare le emergenze idrauliche prima che inizino

1.Fai attenzione alle perdite. 
Ispeziona frequentemente i tuoi apparecchi, fai attenzione ai picchi inspiegabili di bollette dell'acqua (probabilmente causati da perdite) e non tardare a risolvere i problemi idraulichi. Anche una piccola perdita d'acqua può, se trascurata, prima o poi causare grossi problemi (e spese di riparazione dell'impianto idraulico). Altri segnali di avvertimento: una toilette che oscilla sulla sua base e segni di umidità come pareti macchiate, vernice scrostata o odori di muffa inspiegabili.

2.Sii gentile con il tuo bagno. 
Non aggiungere altro che carta igienica e numeri 1 e 2 ... e sii prudente anche con il TP se hai un sistema settico irritabile. Pannolini a filo, prodotti per l'igiene femminile, cibo rimasto o pesce rosso deceduto mettono a rischio il tuo impianto idraulico. Versare oli e grassi nel gabinetto o smaltire i rifiuti potrebbe sembrare un modo pulito e ordinato per sbarazzarsene, ma quel grasso causerà il caos con i tuoi tubi idraulici.

3.Fai attenzione anche allo smaltimento dei rifiuti in cucina. 
Le ossa e le fosse di frutta sono troppo dure; gambi di sedano, foglie di carciofo e bucce di mais sono troppo filanti; farina d'avena, pasta e riso sono così ricchi di amido che intasano la macchina; e lanciare oggetti non alimentari come plastica, metallo o spugne usate è semplicemente una cattiva idea. Lo smaltimento è attrezzato per gestire piccole quantità di cibo lasciato sui piatti della cena o mescolando le ciotole. Il resto dovrebbe andare nel cestino o, meglio ancora, il cumulo di compost.

4.Evitare di trattare - o cioè tentare di trattare
Drenare gli zoccoli con sostanze chimiche aggressive. Sono troppo duri per le tue tubature dell'acqua. Invece, scopri come utilizzare uno stantuffo o un serpente di drenaggio per rimuovere gli zoccoli minori. Intasamenti più gravi dovrebbero essere curati da un idraulico autorizzato.

5.Svuotare annualmente il serbatoio dello scaldabagno per rimuovere l'accumulo di sedimenti. (Chiudere prima l'elettricità o il gas e la valvola di alimentazione dell'acqua fredda del riscaldatore.) Inoltre, è necessario ispezionare il serbatoio una volta al mese per verificare la presenza di gocciolamenti o altri problemi idraulichi.

6.Isolare i tubi idraulici se si vive in un clima freddo. 
Nelle giornate invernali particolarmente rigide, aprire gli armadietti per esporre le tubazioni all'aria calda dell'ambiente e lasciare che il rubinetto goccioli leggermente per evitare il congelamento dei tubi. Ogni autunno, chiudere i rubinetti esterni e staccare i tubi. Eliminare l'acqua stagnante dal sistema di irrigazione.

7.Scopri dove trovare la tua valvola principale di intercettazione dell'acqua. 
Di solito è nella parte anteriore della casa, vicino al contatore dell'acqua. L'interruzione della fornitura di acqua in caso di rottura di un tubo o di un apparecchio traboccante può impedire a un problema relativamente piccolo di trasformarsi in un'emergenza su vasta scala. Assicurati che la maniglia sia facilmente ruotabile (nelle fredde giornate invernali, può irrigidirsi, quindi prova regolarmente).

8.Assicurati di sapere dove si trova l'impianto idraulico sotterraneo. 
Se è installato un sistema di irrigazione per prato, richiedere al diagramma uno schema dettagliato della configurazione del sottosuolo. E prima di qualsiasi scavo sulla tua proprietà, ad esempio per una nuova aggiunta domestica o una piscina, utilizza una tecnologia di localizzazione dei tubi per l'uso professionale per mappare l'impianto idraulico. Una volta che hai aperto il tuo sistema sotterraneo per rimodellarlo o ripararlo, scatta foto per aiutarti in qualsiasi futuro impianto idraulico.

9.Acquista filtri per lavello ... 
e usali in cucina e in bagno, per evitare che capelli e altra sporcizia lavino lo scarico e ostruiscano i tubi. Mentre ci sei, scegli una versione più grande per proteggere anche i tuoi scarichi della doccia.

10.Chiama un Idraulico esperto
Chiedi a un vicino di casa attento alle potenziali emergenze idrauliche mentre sei fuori casa per un lungo periodo. Molti sistemi di case intelligenti possono essere programmati per rilevare anche inondazioni interne. E assicurati di interrompere l'approvvigionamento idrico della lavatrice prima di uscire dalla città. chiama Pronto Intervento Idraulico Firenze.

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA