Come proteggere la tua casa dagli incendi elettrici a Perugia

I vigili del fuoco in tutto il paese rispondono a quasi 48.000 incendi causati da guasti elettrici o malfunzionamenti ogni anno. Questi incendi sono spesso causati da semplici correzioni trascurate dai proprietari di case.Non tutti gli incendi elettrici possono essere prevenuti, ovviamente, ma ci sono alcuni passaggi di base che i proprietari di case possono fare per rendere le loro case un po 'più sicure.

1.Nessun filo sfilacciato
I fili sfilacciati si verificano in tutta la casa. Piccoli elettrodomestici, luci di Natale e lampade sono tutti inclini a fili rotti e sfilacciati.
Mentre è facile pensare che un piccolo nastro elettrico ti protegga, non è una soluzione a lungo termine. È necessario eliminare e sostituire tutti i fili sfilacciati che si trovano il più rapidamente possibile al fine di prevenire potenziali incendi elettrici.Il filo dell'apparecchio può essere trovato in qualsiasi negozio di ferramenta e la sostituzione di alcuni fili su un piccolo apparecchio è una soluzione semplice per la maggior parte delle persone. Se non sei un grande fan del fai-da-te, tuttavia, sostituisci l'apparecchio anziché rischiare di usare fili sfilacciati. Chiama un elettricista esperto

2.Non sovraccaricare i circuiti
La cosa più semplice che puoi fare per proteggere la tua casa è evitare di sovraccaricare i circuiti.
I corto circuiti di casa tua sono progettati solo per fornire così tanta energia. L'uso di troppa energia in una data presa può causare scintille o rotture dei cavi.
Evitare le ciabatte quando possibile, limitando l'uso della spina alle due prese disponibili. Se hai una casa più vecchia, considera di ricablare tutta la casa per aggiornare l'approvvigionamento energetico.

3.Assicurarsi che tutti i prodotti elettrici siano sicuri
Anche questa è una soluzione semplice. Tutti i prodotti elettrici - batterie, luci notturne, prolunghe e protezioni da sovratensione - dovrebbero avere un'etichetta di Underwriters Laboratories.
Underwriters Laboratories è l'organizzazione globale per gli standard di sicurezza elettrica. Se non hanno approvato un prodotto, potrebbe non essere sicuro per l'uso.

4.Sostituire qualsiasi vecchio cablaggio
Infine, puoi anche proteggere la tua famiglia dagli incendi sostituendo i vecchi fili di casa.
Il cablaggio elettrico deve durare solo 30-40 anni. Anche le case più vecchie non sono state costruite per gestire la quantità di elettricità che usiamo nel 21 ° secolo. Troppo stress sul sistema deteriora i fili e ti mette a rischio.Se la tua casa ha più di 30 anni, hai quasi sicuramente bisogno di nuovi cavi.

Contattaci  Pronto Intervento Elettricista Perugia e saremo lieti di valutare tutte le tue esigenze di cablaggio.

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA