Rilevazione dei problemi di perdita

Rilevazione dei problemi di perdita a Savona

I danni causati dall'acqua possono essere dannosi per la tua casa. Non aspettare che una perdita idraulica ti insinui. Blocca i danni causati dall'acqua a casa tua in modo proattivo.

Il rilevamento delle perdite è il modo migliore per fermare le perdite nelle loro tracce e salvare la tua casa. Poiché sappiamo che trovare perdite prima che diventino un problema non è sempre il compito più semplice, abbiamo messo insieme cinque suggerimenti utili per aiutarti. Per evitare che le perdite danneggino la tua casa, prendi nota di questi suggerimenti elencati di seguito.

1. CONTROLLA I TUOI WC

La prima cosa che vorrai fare è controllare i tuoi servizi igienici. I servizi igienici nelle vostre case consumano una grande quantità di acqua così com'è. Quando c'è una perdita all'interno di una toilette, il consumo di acqua aumenta ulteriormente.

Per rilevare una perdita all'interno di una toilette, il primo passo è rimuovere il coperchio dal serbatoio dietro di essa. Ascolta eventuali rumori sibilanti. Se senti un sibilo, prova a localizzare la perdita con le orecchie.

Se non si nota alcun sibilo rumoroso, aggiungi colorante alimentare rosso nel serbatoio della toilette. Dovrai solo aggiungere un paio di gocce. Aspetta qualche minuto e poi controlla la tazza del water.
Se l'acqua nella tazza della toilette ha assunto un colore rosa, allora c'è una perdita. Ciò è normalmente dovuto a una perdita che coinvolge il flapper. Assicurati di controllare ogni bagno allo stesso modo.

2. CONTROLLARE IL SCALDABAGNO

Ora, vai al tuo serbatoio di acqua calda e controlla la valvola di sicurezza. Questa valvola potrebbe trovarsi all'interno di uno scarico, rendendo difficile il rilevamento di una perdita. Rimuovere il tubo di scarico per trovare la perdita.

Se la rimozione del tubo di scarico non è un'opzione, allora ascolta attentamente lo stesso suono sibilante che hai ascoltato con i servizi igienici. Se senti rumori sibilanti, c'è una perdita. È necessario chiamare un idraulico professionista se si rileva una perdita nel serbatoio dell'acqua calda.
Un altro modo per verificare la presenza di perdite associate al serbatoio dell'acqua calda è quello di cercare acqua stagnante vicino al fondo del serbatoio. Inoltre, verificare la presenza di umidità sul fondo del tubo di scarico.

3. CONTROLLA LA TUA LINEA DELL' ACQUA

Per controllare la linea del contatore, individuare innanzitutto la valvola di intercettazione vicino alla casa. Spegnilo temporaneamente, quindi rimuovi il coperchio dallo strumento e osserva il quadrante.
Se il coperchio del misuratore non è visibile, prova a spazzolare un po 'di sporco e altri detriti situati attorno ad esso. La sporcizia a volte si accumula e copre il metro. Una volta rimosso il coperchio, cerca di vedere se lo strumento sta ancora girando.

In tal caso, la perdita è tra il misuratore e la tua casa o una valvola che perde, che è comune per le vecchie valvole a saracinesca di bronzo. In questo caso, c'è la possibilità che la perdita sia all'interno della tua casa. Per determinare dove si trova la perdita, innanzitutto, percorrere la lunghezza tra il misuratore e la valvola di intercettazione. Fai attenzione alle aree morbide o fangose. Una volta individuato questo punto, è meglio chiamare un idraulico professionista.

4. CONTROLLARE LE BANDE DEL TUBO ESTERNO

Ora vorrai controllare anche i bavaglini situati fuori casa. La maggior parte delle case ne ha una nella parte anteriore della casa e una nella parte posteriore. Ma per sicurezza, assicurati che questi siano gli unici due di casa tua.
Una volta individuato, prendi un cacciavite e posiziona la parte metallica sulla parte metallica del bavaglino. Quindi prendi la nocca del pollice e posizionala sull'altra estremità del cacciavite. Posiziona l'orecchio sulla nocca.

Funziona come uno stetoscopio. Se c'è una perdita che non è visibile, sarai in grado di ascoltarla. Fallo con tutti i bavaglini situati all'esterno.
Ora che hai verificato la presenza di perdite su tutti i bavaglini per tubi flessibili, è tempo di spostarti all'interno.

Per emergenza allagamenti e perdite Chiama Pronto Intervento Idraulico Savona

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA