Problema idraulico a casa

Problema idraulico a casa: emergenza allagamenti e perdite

Nessuno vuole subire danni causati dall'acqua, è difficile affrontarlo una volta che è diventato un problema idraulico. Ci sono alcuni segnali di avvertimento che indicano se potresti avere o meno danni da acqua nella tua casa. Se riesci a identificarli, potresti risparmiare tempo, denaro e danni alla proprietà. Non vuoi tornare a casa in uno scantinato allagato o in un tetto che perde, quindi ecco i principali segni di danni causati dall'acqua.

Muffa

La muffa può apparire sia all'interno che all'esterno della casa. È abbastanza comune all'esterno della casa e non indica sempre che c'è una perdita d'aqua. Tuttavia, all'interno della tua casa, potresti notare la muffa come macchie scure sulle pareti, sulle piastrelle del pavimento o intorno ai bordi del bagno o della doccia. La muffa può essere nero scuro, marrone, grigio o verde.
La muffa può essere dannosa per l'interno della tua casa. Può influire sulla qualità dell'aria all'interno della casa. Normalmente è il risultato dell'umidità e generalmente delle perdite. La muffa può danneggiare gravemente il muro a secco, per non parlare della respirazione nell'aria ammuffita può scatenare allergie e raffreddori. Può anche portare a gravi problemi respiratori. Se noti muffa all'interno della tua casa, potresti potenzialmente avere una perdita. Dovresti chiamare il tuo idraulico di emergenza e far rimuovere con cura lo stampo in modo che non si diffonda.

Cambiamenti visibili nella struttura della parete

Hai mai preso un pezzo di carta e l'hai bagnato? Hai notato come, quando si asciuga, si asciuga in increspature? Ora immagina le tue pareti come questo foglio di carta.
Se noti qualche segno di carta da parati deformata o rugosa, muro a secco o gorgoglio nel soffitto ... c'è un'alta probabilità che tu abbia danni da acqua a casa tua. Meglio ancora, se tocchi l'area della tua casa che ha un cambiamento visibile nella trama ed è umida, hai danni da acqua.
I cambiamenti nella trama del muro possono essere ovvi. Se hai un tetto che perde molto, ad esempio, noterai spesso "bolle" nel tuo soffitto. Queste sono grandi sacche d'acqua che si raccolgono e crescono, danneggiando il tuo interno. Nel caso di un tetto che perde, potresti anche notare che gocciola acqua dai tuoi corpi illuminanti. In questo caso, spegnere tutte le luci e l'elettricità e chiamare immediatamente l'idraulico professionale. Ecco ulteriori informazioni su cosa fare quando il tetto inizia a perdere.

Perdite interne

Una perdita può causare gravi danni all'acqua se non viene immediatamente gestita da un idraulico esperto. Alcune perdite sono abbastanza innocue e facili da identificare come una doccia o un rubinetto che perde. Spesso puoi risolverli rapidamente. Ma altre perdite possono essere interne. Potresti avere un tubo di scoppio nelle pareti o nel seminterrato che passa inosservato per diversi mesi. Un modo chiave per determinare se hai un tubo che perde nelle pareti è ascoltare attentamente il suono dell'acqua che scorre.
Se senti scorrere l'acqua attraverso i tubi nelle pareti in una strana ora del giorno, potresti avere una perdita. È normale sentire acqua nei tubi quando si fa la doccia o usare il lavandino, ad esempio, ma quando si sente l'acqua che scorre veloce intorno ai tubi nelle pareti mentre non è in uso alcun apparecchio correlato all'acqua, potrebbe essere un segno che si dispone di un perdita interna.

Decolorazione

Lo scolorimento può essere il risultato della muffa, ma ci sono anche macchie chiare che possono apparire su pareti, soffitti e pavimenti in caso di danni causati dall'acqua. Queste macchie sono spesso di colore più scuro e sono più facili da riconoscere se si hanno pareti più chiare. Ecco alcuni altri modi su come rilevare in anticipo le perdite.

Per emerganza allagamenti e perdite chiama Pronto Intervento Idraulico Brescia

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA