La caldaia perde acqua: possibili cause e cosa fare


La caldaia perde acqua: possibili cause e cosa fare

Qualsiasi tipo di apparecchio che fa circolare l'acqua è soggetto a perdite, ma la chiave per ridurre al minimo i danni alla casa e alle proprietà è identificare e affrontare la perdita il più presto possibile. I motivi comuni di perdita di caldaie includono:


Corrosione
Ogni volta che acqua e metallo si incontrano, può verificarsi corrosione. Se dovesse svilupparsi sulla superficie interna o esterna del serbatoio, o su tubi o valvole, il metallo si deteriorerà e l'acqua potrebbe fuoriuscire. A seconda della posizione e della gravità delle parti corrosive potrebbe essere necessario riparare o sostituire scaldabagno o le parti.

Problemi di pressione
La caldaia deve mantenere una pressione uniforme, ma un accumulo di calcite o calcare può far aumentare la pressione a livelli pericolosi. Quando vengono superati i livelli di sicurezza, possono verificarsi perdite d'acqua dalla valvola per scaricare la pressione e impedire la rottura del serbatoio.

Sigilli danneggiati
Le perdite dalle guarnizioni attorno alla pompa della caldaia indicano che è necessario sostituire le guarnizioni, la pompa o entrambe.

Installazione scadente
Pratiche di installazione inadeguate per provocare perdite da un numero di aree, sebbene la causa più probabile sia l'insufficiente saldatura attorno ai raccordi in rame.

Età
Crepe, corrosione, danni o fratture da stress possono verificarsi con l'età, causando la fuoriuscita di acqua dalla caldaia.

COSA FARE SE SCOPRI LA TUA CALDAIA STA LASCIANDO ACQUA
Segui la nostra guida dettagliata se sospetti che la tua caldaia possa perdere:

1.trova l'origine della perdita.

Determina se la perdita proviene da una di queste fonti:
  • Tubo di scarico dalla valvola limitatrice di pressione
  • La valvola di scarico sul fondo del serbatoio
  • Il serbatoio stesso
  • Fase due: adottare misure preventive.
2.Prevenire ulteriori danni e perdite disabilitando la fornitura di acqua e corrente alla caldaia.

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA