Come prevenire le perdite idrauliche durante l'inverno

Come prevenire le perdite idrauliche durante l'inverno

Le perdite invernali possono portare a problemi più gravi all'interno della casa; questi includono muffe, decomposizione e inondazioni. A Lodi, i problemi idraulici e le perdite sono comuni in inverno, a causa degli alti livelli di precipitazioni.

 Ecco 5 suggerimenti per prevenire le perdite idrauliche durante l'inverno!

1.Pulisci le tue grondaie

È assolutamente essenziale pulire i beccucci e le grondaie di scarico prima che la pioggia e la neve inizino a Lodi. Quando le grondaie sono piene, possono accumularsi acqua e detriti. Questo backup provoca perdite se c'è abbastanza pool di acqua nelle grondaie. È meglio pulire le grondaie ogni 6 mesi. Consigliamo una volta nel tardo autunno e di nuovo all'inizio della primavera.

2.Isola i tuoi tubi

Se hai esposto i tubi esterni, puoi prepararli per l'inverno ed evitare perdite facendoli isolare. L'obiettivo è impedire il congelamento dei tubi. Quando i tubi si congelano, il ghiaccio all'interno si espande e può rompersi.
Ciò provoca perdite quando il ghiaccio si scioglie. È meglio avere un isolamento professionale dei tubi, tuttavia, un modo rapido e semplice per isolare i tubi da solo è utilizzando nastro isolante in schiuma, che è possibile acquistare presso il negozio di ferramenta locale. Questo nastro di solito è autoadesivo e funziona rapidamente per isolare i tubi e impedire che si congelino.

3.Disattiva l'approvvigionamento idrico se vai in vacanza

Se lasci la tua casa durante l'inverno per una vacanza, è una buona idea disattivare l'approvvigionamento idrico. Chiudere i rubinetti esterni insieme alle valvole di alimentazione dell'acqua per i principali apparecchi. Ruota il tuo scaldabagno su basso per evitare l'evaporazione. Se non vuoi chiudere l'acqua mentre sei fuori casa, chiedi a un amico o ad un vicino di fiducia di controllare la tua casa.

4.Tarp Your Roof per evitare perdite

Se hai un tetto piano o lucernari, potresti essere maggiormente a rischio di perdite d'aqua invernali. Ciò è particolarmente vero se in passato hai subito perdite sul tetto. Spesso, l'acqua e la neve si accumulano se il tetto non è inclinato. Se il tetto inizia a perdere, chiamare immediatamente un idraulico professionista.

Tuttavia, per evitare perdite su un tetto piano, un modo rapido ed economico per farlo è utilizzare un semplice telone. Puoi acquistare un grande telo nel tuo negozio di ferramenta locale. Usa le unghie per mantenere il telo in posizione.

5.Ottieni l'ispezione dei tuoi scarichi di tempesta

Molte inondazioni e perdite, in particolare negli scantinati, possono essere evitate da un controllo di base di drenaggio e pompa di pozzetto. Se la tua casa è stata costruita su un terreno in pendenza o pianura, come è comune nella terraferma inferiore, è probabile che tu sia a rischio di perdite nel seminterrato durante l'inverno.

Tutte le case devono disporre di un sistema di drenaggio fondamentale, per drenare l'acqua lontano da casa e impedire che si accumuli nel tuo cortile. Un buon segno che questi scarichi potrebbero necessitare di riparazione o sostituzione tubature, è se noti la formazione di pozze d'acqua nel tuo cortile. Chiama immediatamente il tuo idraulico esperto se noti acqua in piscina o perdite d'acqua nel seminterrato. Questo è un segno sicuro che il sistema di drenaggio di base non funziona.

Per Riparazione Idrauliche Chiama Pronto Intervento Idraulico Lodi

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA