4 Suggerimenti importanti per evitare problemi elettrici

5 Suggerimenti importanti per evitare problemi elettrici

Tutti i tuoi apparecchi e dispositivi elettronici a casa sono sempre suscettibili a danni elettrici, sia che il colpevole sia un sovraccarico, un cablaggio difettoso o un fulmine. Tuttavia, se ora fai le cose giuste da fare, puoi prevenire le conseguenze distruttive - e costose - di incidenti elettrici. Ecco le principali misure precauzionali per proteggere la tua proprietà e, soprattutto, la sicurezza della tua famiglia.

1. Evitare di sovraccaricare i circuiti

Il sovraccarico è una causa comune di gravi problemi elettrici, inclusi incendi elettrici. Questo accade quando ci sono troppi apparecchi collegati a una presa o ciabatta. Se si desidera utilizzare una ciabatta, trovarne una con protezione da sovraccarico interna. Questa caratteristica raccomandata da un elettricista di Torino aiuta a garantire la sicurezza elettrica spegnendo automaticamente la striscia quando diventa sovraccarico.

2. Assicurarsi che i dispositivi elettrici rimangano asciutti

È una delle regole fondamentali della sicurezza elettrica: non mescolare l'elettricità con l'acqua. Tieni tutti i tuoi apparecchi e dispositivi elettrici, nonché fili e cavi, lontano da fonti d'acqua. Allo stesso modo, non collegare, riparare o maneggiare apparecchiature elettriche con le mani bagnate. Ricorda che l'acqua è un buon conduttore di elettricità. La miscelazione dei due può causare elettrocuzione, che può essere fatale per la vittima.

3. Nascondere le prolunghe

Quando si utilizzano prolunghe e prese multiple, accertarsi di non lasciare il cavo in uno spazio aperto dove può essere calpestato o calpestato. Il peso di un veicolo o il ripetuto calpestio delle persone può causare la rottura della protezione del cavo, un danno che può causare elettrocuzione o un incendio. Oltre ai danni esterni, un attrito frequente può anche causare danni interni, che è più difficile da individuare poiché non è evidente a occhio nudo. Pertanto, è importante giocarlo in modo sicuro fin dall'inizio installando o nascondendo correttamente i fili e i cavi.

4. Aggiorna il tuo impianto elettrico ogni 10 anni

La necessità di collegare più apparecchi a una presa o la dipendenza da prese multiple e prolunghe è un segnale che è il momento di chiamare un elettricista di Pronto Intervento Elettricista Torino per un aggiornamento dei lavori elettrici della tua casa. I professionisti raccomandano che un elettricista autorizzato controlli il sistema di alimentazione ogni 10 anni. Piccoli aggiornamenti e lavori di manutenzione, come la sicurezza della connessione esterna e dei terreni, possono evitare problemi elettrici maggiori in futuro.

Chiama Elettricista Urgente Torino

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA