Scopri se hai bisogno di corto circuito dedicato

Scopri se hai bisogno di corto circuito dedicato

Gli apparecchi di casa sono configurati per funzionare in sicurezza o si fa spesso scattare un interruttore quando si tenta di far funzionare contemporaneamente troppi apparecchi? L'intervento frequente di un interruttore automatico è un segnale che potresti beneficiare di uno o più circuiti dedicati nella tua casa.

Cosa sono i corto circuiti dedicati?

La tua casa è cablata con circuiti separati nel tentativo di diffondere il consumo di energia. Gli interruttori automatici sono progettati per scattare se si verifica un sovraccarico di potenza e viene prelevata troppa elettricità contemporaneamente.

Quando un circuito supporta un singolo dispositivo, è noto come circuito dedicato e ha il proprio interruttore nella scatola elettrica. Lo scopo dei circuiti dedicati è garantire che gli apparecchi ad alta potenza abbiano accesso a un amperaggio adeguato in modo che possano funzionare in sicurezza senza forzare un interruttore a scattare.

Quali apparecchi hanno più probabilità di avere un circuito dedicato?

Il National Electrical Code richiede circuiti dedicati per tutti i principali apparecchi elettrici fissi. Questi includono:

  • Frigoriferi e congelatori
  • Stufe elettriche e forni a parete
  • lavastoviglie
  • Lavatrici e asciugatrici
  • Forni, pompe di calore e condizionatori d'aria centrali
Se si utilizzano sempre piccoli elettrodomestici negli stessi punti vendita, potrebbe essere utile installare un circuito dedicato se l'interruttore interviene regolarmente. I piccoli elettrodomestici che assorbono molta energia e possono garantire il proprio circuito includono:

  • microonde
  • Toasters
  • Riscaldatori di spazio elettrici
  • Condizionatori d'aria da finestra
  • Pompe di scarico
  • Asciugacapelli
Come sapere se un'appliance si trova su un circuito dedicato
Segui alcuni passaggi per verificare la presenza di circuiti dedicati nella tua casa.

Presta attenzione a ciò che fa scattare i tuoi interruttori
Potresti scoprire che puoi usare il tostapane e il forno a microonde contemporaneamente, ma non appena accendi il frullatore, la combinazione di tutti e tre gli apparecchi fa scattare l'interruttore. Ciò indica che nessuna di queste prese si trova su un circuito dedicato. Se il problema persiste, prendere in considerazione l'installazione di un circuito dedicato.

Leggi le etichette nella scatola elettrica
Se l'elettricista che ha cablato la tua casa fosse pensieroso, avrebbe dovuto etichettare i circuiti nella tua scatola elettrica. Verifica se sono presenti etichette con apparecchi specifici anziché intere stanze per indicare circuiti dedicati.

Metti alla prova i tuoi punti vendita
Tester al neon, voltmetri e tick ticker sono tutti usati per controllare i circuiti. Quando si preme il dispositivo prescelto in una presa, la lampadina si accende se il circuito è caldo. La lampadina rimane spenta se il circuito è morto.

Per controllare le etichette nella scatola elettrica, spegnerle tutte tranne una. Quindi prova la presa o le prese che ritieni siano ancora alimentate con il tuo dispositivo preferito. Puoi anche usare una normale lampada da tavolo per verificare la presenza di circuiti caldi e guasti.

Se si lascia sull'interruttore etichettato "Frigorifero" e si spengono tutti gli altri, assicurarsi innanzitutto che il frigorifero funzioni ancora. Quindi testare le prese attorno a questo apparecchio per assicurarsi che nessuno di essi sia caldo. In questo caso, hai appena verificato che il tuo frigorifero si trova su un circuito dedicato, come dovrebbe essere.

Quando si tratta di decidere se è necessario installare un circuito dedicato, ecco una buona regola empirica: se si esegue qualcosa con il proprio motore, è più sicuro averlo sul proprio circuito. Alla fine, è sempre meglio avere troppi circuiti che non abbastanza!

Per riparazione elettriche chiama Pronto Intervento Elettricista Genova

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA