PROBLEMI ELETTRICI COMUNI

PROBLEMI ELETTRICI COMUNI

La sicurezza è uno degli aspetti più essenziali quando si tratta di maneggiare l'elettricità domestica. Problemi come elettrodomestici danneggiati, luci tremolanti e bollette elevate indicano tutti problemi elettrici nel circuito elettrico della tua proprietà. Ecco alcuni dei problemi elettrici più comuni che i proprietari di case devono affrontare:

1. Sovraccarico del corto circuito

Un sovraccarico nella scheda di potenza è la causa principale di intervento degli interruttori automatici. Sebbene la maggior parte delle case e degli appartamenti abbia oggi modelli più recenti, i sistemi più vecchi non possono gestire il carico. Ad esempio, l'installazione di un sistema di intrattenimento domestico completo o di elettrodomestici pesanti può aggiungere un carico eccessivo. Se noti che gli interruttori automatici nella tua casa scattano troppo spesso, potrebbe essere la causa un sovraccarico del circuito. Puoi prevenirlo:
Scollegare i dispositivi quando non sono connessi. I caricabatterie del telefono tendono ad assorbire energia anche se potrebbero non essere collegati.
Devi essere consapevole di come colleghi i vari dispositivi in ​​tutta la casa.
Evitare schede di potenza a catena.
Prendi in considerazione la possibilità di distribuire le tue esigenze elettriche su più circuiti anziché aggiungere tutto a uno.

2. Le luci sono troppo luminose o fioche

In genere potrebbero esserci solo due motivi per cui alcune luci della tua casa sono troppo luminose mentre altre sono deboli; loro includono:
Connessione neutra scadente. Fino a quando questo problema non viene risolto da un professionista autorizzato, è probabile che continui ad affrontare questo problema.
Diversi tipi di luci hanno potenze diverse. Assicurati che tutti i globi abbiano la stessa potenza.

3. Fatture elettriche elevate

Se si desidera ridurre la bolletta elettrica, è necessario:
Determinare quali dispositivi elettrici consumano energia eccessiva
Scollegare tutti gli apparecchi e i caricabatterie quando non vengono utilizzati
Prendi in considerazione la possibilità di passare a un fornitore più efficiente in termini di costi
Patch le perdite nel sistema di acqua calda
Riparare tutti i circuiti e i cavi danneggiati

4. Installazione elettrica

Le linee elettriche danneggiate, i fulmini, i cavi elettrici difettosi e gli apparecchi difettosi possono causare sbalzi di corrente in casa. Sebbene un picco duri solo per meno di un secondo, picchi costanti possono influenzare rapidamente questi componenti elettrici. Ridurrà considerevolmente l'aspettativa di vita.Un dispositivo elettrico collegato al cablaggio potrebbe anche essere la ragione di frequenti sbalzi di corrente. Valuta di scollegare i dispositivi economici dalla scheda di alimentazione. Tuttavia, nel caso in cui il problema persista, è una buona idea contattare un elettricista autorizzato.

5. Gli interruttori della luce non funzionano correttamente

Una lavorazione inferiore o l'uso di prodotti scadenti sono i due motivi principali per cui gli interruttori della luce in casa potrebbero non funzionare correttamente. Se ti sei trasferito di recente in un nuovo appartamento e le luci non sembrano funzionare, è molto probabilmente il segno di un guasto nella presa, nel circuito o nel cablaggio. In tali casi, chiamare un elettricista per determinare la causa del problema.

Passaggi da seguire se il problema persiste

Dovresti assolutamente assumere un elettricista autorizzato per eseguire un'ispezione se persistono problemi elettrici. Ricorda che la sicurezza è incredibilmente cruciale in casa tua e dovresti evitare di lasciare incustoditi problemi come questi.

Chiama Pronto Intervento Elettricista Bergamo

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA