Come proteggere il tubo esterno dal congelamento a Alessandria

Come proteggere il tubo esterno dal congelamento

Osserva le previsioni e vedi le temperature sotto lo zero che ti arrivano. Cosa significa questo per le tue tubazione? Le pipe congelate non sono l'idea di un buon proprietario di casa. Evita lo scenario peggiore imparando a proteggere i rubinetti esterni dal congelamento e causando seri problemi all'impianto idraulico della tua casa.

Puoi congelare i rubinetti esterni e proteggere i tubi dal congelamento o dallo scoppio. Continua a leggere per i semplici passaggi che puoi adottare per garantire che il tuo impianto idraulico all'aperto sia sicuro, anche nei giorni più freddi dell'inverno.

PERCHÉ DOVREI CURA DI INVERNALIZZARE I TUBI ALL'APERTO

Mentre la maggior parte dei tubi di una casa è isolata dal freddo e riceve calore dal sistema HVAC, i tubi collegati a qualsiasi rubinetto esterno sono vulnerabili alle condizioni di congelamento. Ogni volta che la temperatura esterna scende al di sotto del punto di congelamento, è possibile che l'acqua all'interno dei tubi si congeli, si espanda e potenzialmente conduca a scoppiare i tubi e danni all'acqua a casa tua.

La buona notizia è che puoi evitare una chiamata per l'impianto idraulico di emergenza a causa di tubi congelati semplicemente imparando a rubinetti per esterni a prova di congelamento.

6 PASSAGGI PER COME PROTEGGERE I RUBINETTI ESTERNI DAL CONGELAMENTO

1.Rimuovere il tubo da giardino dal rubinetto in autunno.

Facendo questo passo proattivo prima dell'arrivo del clima gelido, devi essere in testa al gioco ed evitare di dover correre fuori per sistemare il tubo nel mezzo di una tempesta di ghiaccio.

2.Chiudere la valvola di erogazione dell'acqua a monte che alimenta il rubinetto esterno.

In genere, questa valvola si trova a diversi piedi dalla parete esterna. Ruotare la maniglia della valvola in senso orario fino all'arresto. Se ha una maniglia a leva, ruotare la leva fino a renderla perpendicolare al tubo.

3.Scaricare l'eventuale acqua residua dal rubinetto e dal tubo.

Ciò garantirà la presenza di acqua residua dopo l'arresto della valvola che potrebbe congelare ed espandersi. Se l'acqua continua a fuoriuscire, anche dopo aver chiuso la valvola a monte, sostituire la valvola che perde.

4.Installare una protezione per rubinetto esterna.

Un coperchio del rubinetto in schiuma offre un ulteriore livello di protezione per bloccare il rubinetto e i tubi. Puoi trovare una copertina economica nei negozi di ferramenta o online. Assicurarsi che il coperchio sia saldamente in posizione sopra il rubinetto.

5.Isolare il tubo che porta al rubinetto.

Acquista un isolante in schiuma per coprire qualsiasi impianto idraulico esposto collegato al rubinetto esterno.

6.Installare un rubinetto antigelo.

Se non si passa il fastidio di svernare correttamente il rubinetto e i tubi esterni ogni anno, è possibile installare un tubature antigelo o antigelo. Progettato per funzionare a temperature gelide, un rubinetto antigelo ti consentirà di continuare a utilizzare il rubinetto tutto l'anno.

Per riparazione tubature chiama Pronto Intervento Idraulico Alessandria

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA