Come funzionano gli allarmi antifurto - Impianti allarme e antifurto Modena

Come funzionano gli allarmi antifurto a Modena

Uno dei modi più efficaci per proteggere la tua azienda da intrusioni, furti e atti vandalici dopo l'orario di lavoro è con un sistema di allarme antifurto. Un sistema di allarme non solo protegge il tuo inventario e le tue risorse, ma fa sentire al sicuro i tuoi clienti e dipendenti.

È molto probabile che tu abbia interagito con i sistemi di allarme antintrusione commerciali ad un certo punto. Ma ti sei mai fermato a pensare a come funzionano esattamente? Ti sei mai chiesto quali sono i componenti che compongono un sistema? Se stai pensando di installarne uno nella tua azienda, hai considerato quali componenti dovrebbe avere il tuo sistema?

Continua a leggere per trovare le risposte e saperne di più sui furti con scasso e sugli allarmi antintrusione.

Come funzionano i sistemi di allarme antifurto

I sistemi di allarme antifurto sono costituiti da una serie di componenti che collaborano per monitorare e avvisare della presenza di intrusi. Alcuni dei componenti principali del sistema includono:

Pannello di controllo - Il pannello di controllo è il cervello del sistema di allarme. È dove vengono inviati ed elaborati i segnali provenienti da tutti i dispositivi sopra. Nella maggior parte delle strutture, il pannello viene installato in un armadio o in una stanza di servizio in cui non è facilmente accessibile alle persone che desiderano manomettere il sistema.
Tastiera: una tastiera è il luogo dal quale il sistema è effettivamente controllato. Viene utilizzato per inserire / disinserire, impostare utenti ed eseguire altre funzioni programmatiche. Una tastiera può variare da una semplice tastiera alfanumerica a pulsante alla visualizzazione a schermo intero. Si collega agli altri componenti del sistema utilizzando una connessione cablata o wireless.
Sensori per porte / finestre - I sensori sono posizionati in una porta o finestra e sul davanzale o sul telaio adiacenti. Ogni sensore contiene un connettore magnetico. Quando i due sensori si toccano e il sistema è inserito, registra una determinata porta o finestra come sicura. Tuttavia, una volta aperta la porta o la finestra e separati i connettori, viene attivato un allarme.
Sensori di rottura vetro - Quando il vetro si rompe, produce una frequenza audio unica. I sensori di rottura vetri utilizzano un microfono per ascoltare quella specifica frequenza e una volta raccolto, viene attivato un allarme.
Rilevatori di movimento: questi rilevatori utilizzano vibrazioni, onde ultrasoniche, impulsi a microonde e calore a infrarossi per monitorare i movimenti in uno spazio specifico. La gamma e le capacità dei rilevatori di movimento variano da dispositivo a dispositivo. È fondamentale installarne di adeguati allo spazio e allo scopo.
In breve, tutti questi componenti lavorano insieme per formare un sistema di allarme completo che mantiene la tua azienda sicura e protetta da potenziali intrusi.

Impianti Allarmi antifurto con Pronto Intervento Elettricista 24
La maggior parte dei sistemi di allarme sono monitorati da una società di sicurezza professionale.
Chiama Impianti Allarme & Antifurto Modena

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA