Requisiti del circuito elettrico per le cucine

Requisiti del circuito elettrico per le cucine

Una cucina utilizza più elettricità di qualsiasi altra stanza della casa e il National Electrical Code stabilisce che dovrebbe essere ampiamente servito da più circuiti. In una cucina che utilizza apparecchi di cottura elettrici, ciò può significare che necessita di ben sette o otto circuiti. Confronta questo con i requisiti di una camera da letto o altra zona giorno, in cui un singolo circuito di illuminazione per uso generale può servire tutti gli apparecchi di illuminazione e le prese di corrente.

Un tempo, la maggior parte degli elettrodomestici da cucina erano collegati a normali circuiti di presa generale, ma man mano che gli elettrodomestici da cucina sono diventati sempre più grandi nel corso degli anni, ora è standard - e richiesto dal codice di costruzione - per ciascuno di questi apparecchi di avere un circuito dedicato che non serve nient'altro. Inoltre, le cucine richiedono piccoli circuiti elettrici e almeno un circuito di illuminazione.

Tenere presente che non tutti i codici di costruzione locali hanno gli stessi requisiti. Mentre il NEC (National Electrical Code) funge da base per la maggior parte dei codici locali, le singole comunità possono e spesso stabiliscono i propri standard. Verificare sempre con le autorità del codice locale i requisiti per la propria comunità.

Cablaggio della cucina nelle case più vecchie
Nelle case più vecchie che non hanno aggiornato i loro sistemi di cablaggio, è molto comune che i cavi della cucina siano sottodimensionati per le esigenze elettriche di una cucina moderna. Non è insolito, ad esempio, che una cucina abbia solo due o tre circuiti e che gli elettrodomestici di base come il frigorifero, la lavastoviglie e lo smaltimento dei rifiuti siano alimentati dallo stesso circuito per uso generale che alimenta le lampade e le prese del piano di lavoro . In generale, i sistemi di cablaggio più vecchi possono rimanere al loro posto ("nonno in") quando una cucina subisce modesti sforzi di ristrutturazione, come la semplice sostituzione di elettrodomestici, pavimenti e controsoffitti. Tuttavia, durante i principali progetti di ristrutturazione che richiedono permessi di costruzione, potrebbe essere necessario portare la tua cucina completamente "al passo con il codice", e questo molto probabilmente richiederà l'aggiunta di diversi circuiti elettrici.

Cablaggi da cucina in cucine nuove o ristrutturate
Durante le nuove costruzioni o importanti ristrutturazioni di cucine, il Codice edilizio richiederà probabilmente di allineare sia l'impianto idraulico che i sistemi di cablaggio con gli attuali requisiti del Codice. Ciò comporta spesso l'aggiunta di circuiti elettrici e l'aggiunta di protezione GFCI e / o AFCI. I GFCI sono richiesti da tempo nelle cucine, ma la protezione AFCI è un'aggiunta più recente.

Protezione AFCI: a partire dalla revisione del National Electrical Code 2014 e ampliata nella revisione del 2017, è stato richiesto un tipo speciale di protezione dei circuiti per molti circuiti domestici, compresa la cucina. Conosciuti come AFCI (interruttori di circuito per guasti ad arco), questi dispositivi sono progettati per rilevare scintille (archi) che si verificano quando l'elettricità salta tra i collegamenti dei cavi difettosi. Gli AFCI interrompono il flusso di corrente prima che possa verificarsi un incendio. La protezione GFCI, d'altra parte, riguarda la protezione dagli urti.

Nelle cucine, il miglior consiglio è quello di assicurarsi che tutti i circuiti da 15 e 20 amp abbiano una protezione AFCI. Sebbene ciò possa essere fornito da speciali prese AFCI, lo fa in genere con l'installazione di interruttori automatici con protezione AFCI integrata. È importante notare che la protezione AFCI è diversa dalla protezione GFCI (interruzione del circuito di guasto a terra) e non sostituisce tali requisiti. Molti circuiti da cucina richiedono sia la protezione AFCI che GFCI. In questi casi, un elettricista può installare interruttori automatici GFCI / AFCI combinati oppure utilizzare interruttori automatici AFCI in combinazione con prese di uscita GFCI.

Per qualsiasi problemi elettrichi chiama Pronto Intervento Elettricista Genova

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA