Prevenire danni ai tubi invernali

Prevenire danni ai tubi invernali

Previeni i danni alle tubature invernali quando sei assente questo inverno! Con l'avvicinarsi delle festività natalizie, le famiglie viaggeranno in tutto il mondo per trascorrere del tempo con i loro cari. Se viaggi quest'anno, probabilmente hai adottato diverse misure di sicurezza per garantire la sicurezza e il benessere della tua casa mentre sei via. Sistema di sicurezza sul posto-controllo. Generatore di backup nel caso in cui la tua casa perda il controllo dell'alimentazione. I rilevatori di fumo e monossido di carbonio funzionano correttamente e i vicini sono all'erta per qualsiasi cosa sospetta. Cosa potresti forse perdere?

Come il resto della tua casa, i tuoi tubi dovrebbero essere considerati e protetti quando prevedi di stare lontano da casa per un lungo periodo di tempo. I danni causati da blocchi, corrosione o temperature di congelamento possono causare malfunzionamenti o guasti all'intero sistema di tubazioni. I danni alle tubazioni possono causare gravi problemi in casa, soprattutto se si verificano mentre si è assenti e passano inosservati, fino a quando una tubatura non scoppia o un WC trabocca. Per evitare di tornare a casa per costose riparazioni o danni da alluvione ed estendere la longevità del sistema, esistono modi per proteggere le tubazioni durante il viaggio.

Prevenire danni all'aperto
I tubi conducono dentro e fuori la tua casa, quindi le misure preventive appropriate dovrebbero essere eseguite in entrambe le aree. Ecco alcune attività da svolgere all'aperto che possono garantire il benessere del tuo sistema di drenaggio e fognatura:

Tutti i tubi flessibili esterni devono essere scollegati; l'acqua stagnante che giace in un tubo può potenzialmente congelare nuovamente nel tubo stesso. I tubi di congelamento sono a rischio di scoppio, il che non solo danneggia i tubi, ma può causare danni all'acqua o muffa nelle aree di allagamento.
Gli alberi e gli arbusti dovrebbero essere mantenuti, soprattutto se si prevede di viaggiare per un po '. Le radici sono una delle principali cause di danni ai tubi; possono avvolgere i tubi e possono persino rompersi e crescere in essi. L'abbellimento del terreno deve essere posizionato con cautela sopra i tubi di servizio.
Il drenaggio della grondaia dovrebbe essere gestito; se durante la tua assenza si verificano forti piogge o neve e le grondaie si scaricano in un punto specifico, possono verificarsi inondazioni o congelamenti.
Prevenire danni interni
La prevenzione interna dei danni alle tubazioni è della massima importanza perché può causare il maggior danno. Se si verifica un blocco o una rottura all'interno della casa, i danni possono essere pericolosi e la riparazione può essere costosa. Le temperature di scantinati o garage possono scendere anche più in basso che all'aperto. Ecco i passaggi che puoi adottare per prevenire danni alle tubazioni all'interno della tua casa:

Scopri dove si trova la tua valvola di intercettazione. Se è possibile interrompere il tuo approvvigionamento idrico principale mentre non ci sei, va bene farlo. In caso contrario, è possibile chiudere le valvole nelle aree o elettrodomestici più comuni in casa. Queste singole valvole sono installate lungo i tubi che conducono a ciascun sistema e in genere hanno una piccola maniglia.
I tubi possono essere isolati per evitare lo scoppio. Ciò è particolarmente vantaggioso per coloro che si trovano in aree più fredde come un seminterrato, un garage o un vespaio. Poiché probabilmente lascerai il calore acceso a una temperatura più bassa mentre non ci sei, queste aree saranno ancora più a rischio di congelamento.
Controlla le linee di rifornimento prima di partire. Possono diventare fragili con l'età o presentare perdite a causa dell'usura. Se ci sono segni di danni, devono essere sostituiti immediatamente. Questo dovrebbe essere fatto su base regolare, ma è particolarmente importante prima di viaggiare per prevenire malfunzionamenti mentre sei via.
Se si dispone di una pompa di pozzetto, è necessario verificarla prima di decollare. Puoi testare il tuo riempiendo la fossa con acqua e assicurandoti che funzioni come dovrebbe per pomparlo. Assicurarsi che la spina e il cavo siano in buone condizioni e che anche l'interruttore funzioni correttamente. Potresti prendere in considerazione una batteria di riserva nel caso in cui la tua casa perda energia mentre sei via.
Arrestare il flusso d'aria esterna controllando la presenza di perdite nei sottotetti e negli spazi per gattonare, che possono causare il congelamento dei tubi a temperature rigide. il nastro termico può essere applicato ad aree discutibili.
Se la neve cade prima di iniziare il viaggio, assicurati di spalare le aree intorno agli scarichi d'acqua. Se nevica di nuovo mentre sei via, ci sarà meno accumulo.

Chiama Pronto Intervento Idraulico Genova

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA