Non c'è acqua fredda nella mia doccia, solo caldo

Non c'è acqua fredda nella mia doccia, solo caldo

Se c'è qualcosa di peggio di una doccia fredda, è quella che fa molto caldo! Se la tua doccia spruzza solo acqua calda, non importa quanto ruoti la maniglia, è tempo di investigare sul funzionamento interno della tua doccia. Nessuna acqua fredda nella doccia può indicare parti difettose all'interno del rubinetto della doccia. Se hai un comando a leva singola nella tua doccia, probabilmente dovrai sostituire la cartuccia che ospita la valvola di bilanciamento della pressione.

Se questo sembra un compito travolgente, non preoccuparti perché il team amichevole di Pronto Intervento Idraulico Alessandria è qui per guidarti attraverso il processo di sostituzione.

PERCHÉ NON C'È ACQUA FREDDA NEL MIO DOCCIA?
Per prima cosa, è importante arrivare alla fonte del problema determinando se il problema è solo in una doccia. Se l'acqua fredda non è un problema diffuso in tutta la casa, è possibile che una valvola di intercettazione nella linea di alimentazione principale dell'acqua sia stata accidentalmente disattivata. In tal caso, puoi semplicemente riaccendere la valvola e tornare alle docce normalmente.

Tuttavia, se si determina che altri rubinetti in casa hanno acqua fredda, il problema è probabilmente una valvola di bilanciamento della pressione difettosa e sarà necessario sostituire da soli la cartuccia della valvola o chiamare un idraulico professionista per completare il lavoro.

10 PASSAGGI PER LA SOSTITUZIONE DI UNA CARTUCCIA DOCCIA NON RIUSCITA

  1. Chiudere la fornitura d'acqua alla doccia.
  2. Copri lo scarico nella doccia con un panno per bloccarlo completamente, evitando che piccoli componenti cadano nello scarico mentre lavori.
  3. Rimuovere la maniglia della doccia e le coperture metalliche rimuovendo le viti. Tenere la maniglia in posizione e sollevarla dallo stelo; potrebbe essere necessario toccare la maniglia per incoraggiarlo a staccarsi.
  4. Scatta una foto delle parti interne del rubinetto per fornire un rapido riferimento durante il processo di rimontaggio.
  5. Rimuovere tutte le parti all'interno della struttura del rubinetto.
  6. Sciogli qualsiasi accumulo esistente con una soluzione di pulizia commerciale.
  7. Utilizzare le pinze ad ago per estrarre il fermaglio.
  8. Utilizzare l'estrattore per rimuovere la cartuccia.
  9. Installare la nuova cartuccia utilizzando grasso idraulico o prodotto in silicone.
  10. Reinstallare tutte le parti del rubinetto, incluso lo stelo della valvola e la clip di fermo, guardando indietro alla foto scattata per guidare l'utente.

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA