Cavi di trasmissione elettrici sotterranei


Cavi di trasmissione elettrici sotterranei

L'uso di cavi sotterranei per la trasmissione di energia risale a secoli fa. Tuttavia, l'uso di questi cavi è rimasto relativamente basso in diverse regioni del mondo. L'idea alla base dell'uso dei cavi sotterranei è che l'energia elettrica può essere trasmessa in due modi principali: mediante cavi elettrici aerei o sotterranei.

È praticamente difficile rilevare un guasto in una linea di trasmissione elettrica sotterranea e risolvere il problema. Pertanto, la necessità di tecniche più avanzate per il rilevamento e la riparazione di guasti nei cavi sotterranei contribuisce ai costi complessivi di manutenzione delle linee di trasmissione di energia sotterranee.
È anche difficile aggiornare un cavo sotterraneo. Indipendentemente dai tipi specifici di cavi e sistemi utilizzati, l'aggiornamento delle linee sotterranee significa semplicemente l'installazione di nuove linee di alimentazione. Pertanto, questo fattore contribuisce ai costi complessivi sostenuti nel processo di manutenzione dei cavi sotterranei.
Riparazioni di cavi
In generale, i cavi elettrici sotterranei difficilmente devono essere riparati su base regolare, come nel caso di quelli aerei. Il motivo principale è semplice: i cavi sotterranei sono generalmente ben isolati dagli agenti atmosferici. E poiché i guasti nelle linee di trasmissione di potenza sono generalmente il risultato dell'effetto degli agenti atmosferici, i cavi sotterranei, che sono isolati da questi effetti, difficilmente presentano difetti. Tuttavia, nel corso del tempo, l'isolamento si esaurisce e sorge la necessità di eseguire riparazioni sulle linee.

Chiama Pronto Intervento Elettricista Chieti

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA