3 IDEE PER ILLUMINAZIONE CUCINA EFFICACE PER LA CASA

Se stai pianificando di rinnovare o abbellire la tua cucina, è probabilmente una buona idea mappare anche un piano di illuminazione dettagliato. La maggior parte delle persone lo trova un po 'strano poiché ritiene che l'illuminazione in una cucina non sia qualcosa che necessita di troppa considerazione o pianificazione. È solo un posto dove cucini e probabilmente dove hai un pasto informale dopo tutto.

Tuttavia, il fatto è che è importante pianificare bene l'illuminazione della cucina se si desidera utilizzare in modo ottimale i propri spazi della cucina. Qui, vorremmo condividere alcune idee di illuminazione di base per creare il giusto equilibrio tra funzionalità ed estetica.

CAPIRE QUALE TIPO DI ILLUMINAZIONE È RICHIESTO
Se vuoi avere un'idea migliore di quale tipo di illuminazione funzionerebbe meglio per la tua cucina, è fondamentale capire come i tuoi spazi cucina si collegano al diverso tipo di illuminazione. Iniziamo con la comprensione del tipo di lampadine che puoi utilizzare per i migliori effetti:

Tungsteno
Queste lampadine emettono una luce giallastra e oggi troverai sul mercato molte versioni artistiche di queste.

Fluorescente
Queste lampadine emanano una luce fredda e piatta che ha una sfumatura bluastra, che conferisce un effetto molto duro alla stanza.

incandescente
Questi hanno una luce calda che rende il posto molto invitante e confortevole

GUIDATO
Questi sono gli ultimi nella tecnologia delle lampadine e sono disponibili in una gamma di effetti tra cui bianco, luce diurna fredda, luce calda, giallo e una gamma di altri colori e tonalità. A parte questo, le lampadine a LED sono anche l'80% più efficienti dal punto di vista energetico rispetto alle lampadine standard; e la maggior parte dei proprietari di immobili sta optando per questi apparecchi.

DIVERSI EFFETTI DI ILLUMINAZIONE
Oltre ai tipi di lampadine utilizzate, lo stile di illuminazione o gli effetti di illuminazione sono ciò che influisce sull'atmosfera e l'aspetto di una stanza. Con questo in vista, qui discutiamo i diversi effetti di luce che possono essere utilizzati nella tua cucina:

# 1 Illuminazione ambientale
Questo è uno dei modi più semplici per creare il giusto effetto di illuminazione nella tua cucina. Questo tipo di illuminazione è progettato per aiutarti a muoverti comodamente nella stanza. Nella maggior parte dei casi questo tipo di illuminazione proviene dall'illuminazione di lattine a griglia, lampade da parete e soffitto a grande spaziatura, lucernari semitrasparenti o persino la luce naturale che penetra attraverso finestre e porte in vetro. Questo è lo strato base di qualsiasi piano di illuminazione.

# 2 Illuminazione delle attività
Nella tua cucina, per illuminare i banconi della cucina e gli spazi di preparazione del cibo sarebbe necessaria l'illuminazione delle attività. Dal momento che cucinerai nella tua cucina ogni giorno, è importante pianificare e installare correttamente l'illuminazione delle attività. Se hai solo apparecchi da incasso nella tua cucina, sentirai la mancanza di luce focalizzata quando pulisci, cucini o prepari in quello spazio.

Se installi un'illuminazione monodimensionale in cucina, crea ombre sgradevoli in diverse aree della stanza, mentre l'illuminazione a soffitto è inefficace negli spazi illuminanti come lavandini, aree del bancone o del mobile ecc. D'altra parte, se aggiungi un pendente speciale lampade sopra i banconi o persino la tua isola cucina può rivelarsi una soluzione più pratica. L'illuminazione sotto il mobile può anche aiutare a illuminare gli armadi posizionati lì.

# 3 Illuminazione d'accento
Questo effetto non sembra necessario come l'illuminazione ambientale o delle attività in uno spazio cucina, poiché l'illuminazione che fornisce non è funzionale come le prime due. Tuttavia, può avere un impatto significativo sull'aspetto dei tuoi spazi cucina. Se vuoi migliorare il fascino della tua cucina (indipendentemente dal fatto che la stia completamente rinnovando o stia optando per un aggiornamento dell'illuminazione), è importante pianificare bene l'illuminazione d'accento.

Chiama Pronto Intervento Elettricista Pescara per :

Certificazione Impianti Elettrici
Riparazioni Elettriche Pescara
Impianti Allarme & Antifurto
Manutenzione Salvavita

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA