SUGGERIMENTI PER LA SICUREZZA ELETTRICA QUANDO SEI LONTANO DA CASA DURANTE LE VACANZE

Andare in vacanza può essere estremamente eccitante. Tuttavia, quando torni a casa, vuoi essere sicuro che la tua casa sia sana e salva in ogni modo. Se stai pensando di partire per un viaggio, ci sono una serie di aspetti diversi che devi tenere presenti quando si tratta di mantenere la sicurezza della tua casa. E la sicurezza elettrica è qualcosa che non puoi trascurare. Ecco alcuni suggerimenti di base sulla sicurezza elettrica da seguire quando si è fuori casa durante le vacanze:

SUGGERIMENTI PER LA SICUREZZA ELETTRICA QUANDO LONTANO DA CASA DURANTE LE VACANZE
# 1 Scollega tutti i dispositivi e gli apparecchi
Prima di partire per le tue vacanze, esegui un rapido controllo su tutte le attrezzature e gli apparecchi essenziali intorno alla tua casa. Ciò include qualsiasi cosa, dalla stiratura di ferri da stiro e stufe a lavatrici, tostapane, forni e asciugatrici ecc. Basta spegnere gli interruttori collegati a questi punti di presa non è sufficiente. È necessario assicurarsi che anche tutte le apparecchiature e gli apparecchi siano scollegati.

# 2 Installa i timer per tutta la tua luce
Questo è un buon modo per aumentare i livelli di sicurezza della tua proprietà quando non ci sei. Non è mai una buona idea pubblicizzare il fatto che non sei a casa. Quando installi i timer su tutte le luci, puoi impostarli per accenderli e spegnerli in stanze diverse in momenti diversi dopo il tramonto. Questo dà l'impressione che ci sia qualcuno a casa. È anche molto importante utilizzare il giusto tipo di timer. Ad esempio, i timer per interni non sono adatti per applicazioni esterne. Se si desidera installarli in una qualsiasi delle aree abitative esterne, è necessario disporre di dispositivi timer per esterni.

# 3 Controlla se tutti i dispositivi funzionano correttamente
Se ritieni di dover lasciare tutte le luci accese, assicurati che funzionino bene. È anche importante controllare tutti i dispositivi e gli apparecchi che si prevede di lasciare, comprese le radio o i televisori che funzionerebbero con i timer. Se scopri che un particolare apparecchio o pezzo di equipaggiamento o persino un apparecchio di illuminazione non funziona bene, assumi un tecnico professionista per verificarlo prima di partire. L'altra opzione è semplicemente lasciarlo scollegato fino a quando non torni dalle vacanze.

# 4 Assicurati che i tuoi rilevatori di fumo siano funzionanti
Questo è un altro controllo importante che devi fare prima di partire per le tue vacanze. Controllare tutti gli allarmi antincendio e, se necessario, sostituire le batterie. È anche una buona idea tenere informati i tuoi vicini che sei via per un certo periodo di tempo. In caso di necessità, sapranno quando indagare o chiamare i servizi di emergenza, nel caso in cui sentano suonare l'allarme antincendio.

Un po 'di pianificazione e seguire questi passaggi è tutto ciò che serve per assicurarsi che la tua casa sia al sicuro da rischi elettrici quando sei lontano da casa. Questo ti darà tranquillità e sarai in grado di goderti le tue vacanze senza preoccuparti se qualcosa è andato storto a casa. Prima di uscire di casa, esegui un controllo dell'ultimo minuto di ogni stanza, per accertarti che tutti gli apparecchi siano stati scollegati e che non hai lasciato alcun dispositivo acceso.

NOLEGGIARE UN ELETTRICISTA IN LICENZA
Uno dei modi migliori per assicurarsi di non perdere nulla è quello di assumere i servizi di elettricisti esperti come quelli di PRONTO INTERVENTO ELETTRICISTA 24H

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA