Se le luci della tua casa tremolano!

Se le luci della tua casa tremolano!

In genere, le luci di una casa tremolano per motivi innocui, ma sfortunatamente, ci sono momenti in cui questo potrebbe essere un problema serio. Sarebbe saggio chiamare una società di servizi elettrici autorizzata per la sicurezza della tua famiglia e i migliori risultati.

Sfarfallio inevitabile
Quando i carichi elettrici si accendono e si spengono, come apparecchi e illuminazione, ciò comporterà la tensione che le luci forniscono per fluttuare e potrebbero verificarsi sfarfallamenti. Spesso i carichi richiedono corrente di spunto, assorbendo la massima corrente quando attivata. All'accensione, questo tipo di carico comporterà una caduta di tensione sostanziale e questo potrebbe causare sfarfallio.

Un sistema elettrico con un design adeguato ridurrà lo sfarfallio, ma non li impedirà completamente. Un metodo per ridurre al minimo lo sfarfallio è l'utilizzo di circuiti dedicati da 240 V per apparecchi di grandi dimensioni come frigoriferi e lavatrici.

Cause innocue
Se il motore di un apparecchio principale deve lavorare di più perché è difettoso, assorbirà più elettricità quando viene acceso, causando luci tremolanti. Un grande carico imprevisto che si attiva improvvisamente, come ad esempio l'accensione della pompa della piscina, può oscurarsi o causare lo sfarfallio delle luci. La condivisione di un trasformatore con i vicini può anche causare sfarfallio quando i loro carichi saltano rapidamente.

Sfarfallio problematico
Quando lo sfarfallio aumenta in modo significativo ma il sistema elettrico non è stato alterato, potrebbe esserci un problema serio. Nel caso di collegamenti a circuito libero, ciò comporterà un punto di alta resistenza, che influisce sull'intero sistema e genera calore e può causare un incendio elettrico. Un altro problema significativo che può causare lo sfarfallio delle luci è un guasto dell'interruttore, che rappresenta un pericolo più localizzato.

Determinare la causa
Quando lo sfarfallio si verifica più frequentemente o si verifica in modo imprevisto, chiamare servizi elettrici Alessandria e richiedere un controllo di sicurezza. Quando si verificano incrinature e ronzii dal pannello di controllo quando viene attivato un carico specifico, il problema deve essere risolto rapidamente. Un elettricista autorizzato può determinare la caduta di tensione quando viene attivato un determinato carico e consigliare modi per ridurre al minimo lo sfarfallio.

Chiama Pronto Intervento Elettricista Alessandria

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA