PERCHÉ I RILEVATORI DI FUMO SONO UN MUST PER OGNI CASA

PERCHÉ I RILEVATORI DI FUMO SONO UN MUST PER OGNI CASA

I rilevatori di fumo sono un aspetto vitale della sicurezza domestica. Questi dispositivi economici possono facilmente finire per salvare la tua proprietà e la tua vita. Purtroppo, finiamo per dimenticare che esistono persino sulla nostra proprietà. La maggior parte delle persone non si rende nemmeno conto di dover testare i rilevatori di fumo dopo aver acquistato una nuova casa. Non solo è fondamentale che queste installazioni vengano ispezionate con regolarità, ma devono anche essere installate correttamente. Qui stiamo discutendo alcune nozioni di base sui rilevatori di fumo e sul perché i rilevatori di fumo sono un must per ogni casa.

PERCHÉ AVETE BISOGNO DEI RILEVATORI DI FUMO
Quando installi rilevatori di fumo in diverse aree della tua casa, aiuta a rilevare in anticipo un incendio. La sirena del rilevatore di fumo è un'indicazione di un potenziale incendio in casa. Questo ti dà un vantaggio con il controllo di ciò che sta causando il problema e puoi prendere le misure necessarie per prevenire ulteriori danni. Nel caso in cui scoppi un incendio nel cuore della notte, la sirena può avvisarti prima che qualcuno nella tua casa subisca danni. A parte questo, i pompieri sono anche in grado di localizzare il fuoco molto rapidamente in casa poiché seguiranno il suono dell'allarme e focalizzeranno la loro attenzione sull'estinzione del fuoco.

COME FUNZIONA UN RILEVATORE DI FUMO
Poiché il fumo aumenta sempre, un rilevatore di fumo è installato sul soffitto; questo aiuta nel rilevamento rapido. I due comuni tipi di allarmi antifumo utilizzati sono i sistemi di ionizzazione e fotoelettrici. Quest'ultimo utilizza un raggio di luce nel sensore per rilevare la presenza di fumo nelle immediate vicinanze. Il raggio spara in linea retta quando non c'è fumo nell'aria. Nel caso in cui vi sia fumo in quella zona, il raggio di luce si disperde e fa scattare l'allarme. Un allarme di inonizzazione ha una camera che trasporta una piccola corrente elettrica. Se del fumo entra in questa camera, altera il livello dell'aria all'interno che provoca una caduta nella corrente e, a sua volta, suona l'allarme.

IL PROCESSO DI INSTALLAZIONE
 Ora è un requisito legale che ci sia almeno un rilevatore di fumo in ogni piano della tua casa. È anche una buona idea installare questi dispositivi all'esterno delle porte delle camere. I rilevatori di fumo non devono essere posizionati in prossimità di locali con vapore come locali lavanderia o docce poiché il vapore può provocare lo spegnimento del rilevatore di fumo. La maggior parte dei rilevatori di fumo deve essere fissata al soffitto con nastro biadesivo. Il supporto dovrebbe essere perforato nel soffitto nel punto desiderato e il rivelatore è attaccato alla base usando il nastro. È necessario assicurarsi che anche le batterie siano funzionanti.

PROVA DEI RILEVATORI DI FUMO
È importante testare tutti i rilevatori di fumo in casa ogni mese perché i sensori possono diventare difettosi e le batterie possono scaricarsi. Ognuno di questi rivelatori avrà un pulsante che puoi premere per suonare manualmente la sirena. Premere questo pulsante per alcuni secondi per assicurarsi che le batterie siano ancora attive e che il dispositivo funzioni come dovrebbe. Per testare il meccanismo del sensore, è possibile spruzzare del fumo da una bomboletta spray verso il dispositivo.

Per installazione Impianti Allarme e antifurto Chiama Pronto Intervento Elettricista Genova

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA