I MIGLIORI POSTI PER L'INSTALLAZIONE DEGLI ALLARMI A CASA TUA

I MIGLIORI POSTI PER L'INSTALLAZIONE DEGLI ALLARMI  A CASA TUA

Gli allarmi antifumo sono un aspetto integrale di qualsiasi struttura domestica. Aiutano ad avvisare gli abitanti in caso di incendio nella loro casa e possono essere utili anche per proteggere vite e proprietà.

LUOGHI DOVE DOVREI INSTALLARE GLI ALLARMI DI FUMO
Considerando le installazioni di allarmi antincendio sulla tua proprietà ci sono alcuni punti da tenere in considerazione. Tutti i sistemi di allarme devono essere posizionati in un punto della casa in cui tutti possano ascoltarli. L'installazione di allarmi antincendio dipende dalla disposizione della tua casa.

Poiché ogni casa differisce in un modo o nell'altro, il posizionamento dell'allarme antincendio deve essere pianificato in dettaglio prima dell'installazione. I punti migliori per installare gli allarmi antincendio in casa includono:

Ogni livello di un edificio a più piani.
Camere da letto esterne: se si trovano alle estremità opposte della casa, installane una ad ogni estremità.
Zone della camera da letto separate dalla casa principale o collegate da una passerella o una veranda.
All'interno di tutte le camere. Soprattutto se i residenti usano i riscaldatori o sono fumatori.
Per la migliore protezione della tua casa, considera gli allarmi antincendio cablati interconnessi. Questo è estremamente utile; se viene attivato anche un solo allarme, gli allarmi installati in tutta la casa si spegneranno. In caso di incendio, questo dà ai residenti il ​​tempo necessario per evacuare la casa.

LUOGHI DOVE NON DOVETE INSTALLARE ALLARMI DI FUMO
I falsi allarmi che si attivano costantemente possono causare danni. Le persone tendono anche a rimuovere o disabilitare gli allarmi che suonano frequentemente senza motivo. Per evitare l'attivazione di falsi allarmi e per massimizzare la loro efficacia, evitare l'installazione di allarmi antincendio in luoghi come:

Dentro o fuori la cucina. Anche la cottura può attivare il sistema di allarme.
All'interno o all'esterno delle porte del bagno, il vapore proveniente da bagni o docce calde può attivare il sistema di allarme fumo.
Evitare di installarli su caminetti, scaldabagni o stufe.
Vicino a finestre vicine ai barbecue all'aperto.
Sopra condotti di raffreddamento o riscaldamento, porte, finestre: questo può impedire al fumo di raggiungere l'allarme.
LA MANUTENZIONE DEGLI ALLARMI FUMI
Ricerche condotte di recente indicano che circa il 45% delle case frequentate dai vigili del fuoco avevano installato rilevatori di fumo, ma che il 31% di questi dispositivi era disfunzionale. Seguire questi passaggi per assicurarsi che i sistemi di allarme fumo siano sempre in buone condizioni:

Testare il pulsante ogni mese per assicurarsi che emetta un segnale acustico.
Spolverare il sistema con una spazzola per aspirapolvere.
Le batterie devono essere sostituite ogni anno.
Se il tuo sistema di allarme è vecchio, considera di sostituirlo con un'unità più recente con una durata di 10 anni.
Gli incendi domestici si verificano statisticamente molto più spesso durante gli inverni. Assicurati di avere un buon sistema di allarme fumo per evitare un disastro.
Se la tua casa ha un sistema di allarme antincendio cablato, hanno batterie di backup, anche la batteria deve essere cambiata.
SOSTITUZIONE ALLARMI FUMI
Tutti gli allarmi antincendio hanno una durata di 10 anni. Valuta di sostituirli dopo tale periodo di tempo. La maggior parte dei dispositivi ha una data di scadenza stampata su di essi. Se l'allarme antincendio emette un segnale acustico, nonostante la sostituzione delle batterie, considerare di sostituirlo con una versione fotoelettrica; questi includono batterie al litio che durano più a lungo. Questo aiuta a garantire la sicurezza della tua famiglia.

Chiama Pronto Intervento Elettricista Pescara

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA