DIVERSI TIPI DI LAMPADINE

DIVERSI TIPI DI LAMPADINE

Sapere esattamente quali lampadine dovresti usare nelle diverse aree interne ed esterne della tua casa, può fare molto per aiutarti a risparmiare sui costi energetici. In effetti, può anche aiutare a ridurre il numero di volte che li sostituisci. Ecco alcune informazioni sui diversi tipi di lampadine:

Luci ad incandescenza
Questi costano molto meno di tutti gli altri tipi di lampadine, ma sono più costosi da gestire. A causa della loro inefficienza e dei costi di gestione più elevati, non sono raccomandati per l'illuminazione domestica generale. Sono più adatti per aree in cui è richiesta un'illuminazione occasionale come bagni, lavanderie, ecc.

Luci alogene
Questi hanno elementi in tungsteno e sono più duraturi ed efficienti delle lampadine a incandescenza. Sono adatti per illuminare spazi più piccoli dove è richiesta un'illuminazione focalizzata. Usarli per illuminare spazi più grandi comporta un maggiore consumo di energia; e proprio come le lampadine a incandescenza, anche queste vengono gradualmente eliminate.

L'ulteriore preoccupazione è che gli alti livelli di calore che producono, in combinazione con installazione e manutenzione improprie e scarso isolamento, li rendono anche la causa degli incendi domestici. Non è mai una buona idea installare luci alogene vicino a elementi in legno strutturale tra cui pavimenti in legno, soffitto o travi del tetto ecc. Inoltre, è necessario tenerli lontani da ganci in fibra di vetro e poliestere, lana di roccia e carta ruvida, poiché questi materiali sono potenzialmente infiammabili a temperature più elevate.

Lampade fluorescenti compatte
Si tratta di una soluzione ad alta efficienza energetica per l'illuminazione residenziale in Australia e può durare per 4-10 volte più a lungo delle loro controparti a incandescenza. Usano solo circa il 20% di energia per produrre la stessa quantità di luce. Sebbene inizialmente le lampadine CFL costino un po 'di più, sono più economiche da funzionare e durano molto più a lungo di quelle alogene e a incandescenza.

Se hai problemi con l'elettricità , chiama Pronto Intervento Elettricista Torino

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA