Cosa fare se trovi una perdita

Cosa fare se trovi una perdita

L'ultima cosa che vuoi fare se scopri una perdita è ignorarla. Anche quella che potrebbe sembrare una piccola perdita può causare danni significativi se si lascia immergere l'acqua sotto le pareti e i pavimenti per un periodo di tempo prolungato. Ecco quattro passaggi che puoi fare per evitare che un fastidio idraulico si trasformi in un'emergenza idraulica!

1. Chiudi la fonte
Il primo passo è quello di chiudere l'acqua al tubo danneggiato o all'impianto idraulico. Se non riesci a chiudere l'acqua solo per quell'apparecchiatura, vai avanti e spegni la rete idrica - ecco un ottimo video che ti guida attraverso il processo. Ti consigliamo inoltre di spegnere lo scaldabagno per buona misura se finisci per chiudere la rete idrica.

2. Valutare la situazione
Fai qualche lavoro investigativo per scoprire esattamente da dove proviene l'acqua, la dimensione della perdita e le condizioni del tubo, dell'attrezzatura o della toilette. Questo ti aiuterà a determinare se si tratta di un problema grave o di un minore problema di manutenzione: tieni presente che la perdita potrebbe essere il risultato di un problema più grande altrove nella linea. Inoltre, prenditi il ​​tempo per ripulire l'acqua stagnante in modo che non abbia la possibilità di immergerti nei tuoi pavimenti.

3. Avvisare la compagnia idrica
A seconda di ciò che scopri durante la tua indagine, il tuo problema idraulico potrebbe essere il risultato di una fogna bloccata o di una linea di galleggiamento principale danneggiata. Assicurati di contattare la tua compagnia idrica se sospetti che sia così.

4. Contattare un idraulico
Chiama Pronto Intervento Idraulico Alessandria

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA