Quando aggiornare il quadro elettrico domestico?

1. Devo aggiornare il sistema elettrico di casa mia?

Il tuo quadro elettrico, contatore elettrico e scatole di interruttori determinano tutti quanta energia arriva in casa e quanto efficientemente e in modo sicuro viene distribuita l'elettricità. Se hai dubbi sul contatore elettrico, dovrai parlare con la società di servizi. Ma gli elettricisti residenziali di Root Electric possono fornire una valida consulenza, assistenza, riparazione o sostituzione del quadro elettrico e degli interruttori automatici. I segnali che potrebbero essere necessari per la sostituzione del quadro elettrico o per gli interruttori aggiunti includono:
Gli interruttori automatici scattano frequentemente.
Le luci si spengono ogni volta che si accende un apparecchio.
Il pannello elettrico è caldo al tatto o ci sono prove di deformazioni di calore o incendi. Questo è estremamente pericoloso.
Se ripristini un interruttore dopo che è scattato, non rimarrà ripristinato o l'alimentazione non verrà ripristinata.
Avete uno di questi marchi di quadri elettrici difettosi, pericolosi e ricordati: GTE / Sylvania, Federal Pacific, I-T-E Pushmatic o Zinsco.
La tua casa ha 25 anni (o più vecchi).
Le tue esigenze in termini di elettricità sono cambiate (hai aggiunto stanze, un ufficio a casa o un'officina o hai installato importanti apparecchi).

2. Perché le case più vecchie hanno bisogno di aggiornamenti del sistema elettrico?

Il motivo principale, ovviamente, è la sicurezza della tua famiglia. Se la tua casa è stata costruita, ad esempio, negli anni '60, immagina il tipo di richieste elettriche che la famiglia media aveva in quei giorni rispetto a oggi. I sistemi elettrici nelle case più vecchie possono essere progettati per trasportare solo 30-60 amp per le esigenze elettriche di tutta la famiglia. Potrebbero non esserci circuiti sufficienti o potenza sufficiente per soddisfare in sicurezza le esigenze elettriche del 21 ° secolo e tale tensione sul sistema può causare problemi potenzialmente pericolosi.
Considera questo: un circuito sul pannello elettrico di casa tua gestisce l'alimentazione andando a tutte le prese collegate da quell'interruttore. I circuiti sono progettati per spegnersi se il filo che eroga l'elettricità si sovraccarica. Esempio classico: non è possibile utilizzare contemporaneamente il tostapane e il forno a microonde, quindi all'improvviso, tutta la potenza in cucina si spegne. L'interruttore interviene, tagliando la potenza per proteggere quel circuito dal surriscaldamento e prendere fuoco.
In molte case più vecchie con vecchi sistemi elettrici, tuttavia, gli interruttori automatici potrebbero non scattare, anche se il circuito è veramente sovraccarico. Potrebbe esserci una connessione allentata nel circuito da qualche parte. Puoi capire perché questo può creare rischi per la sicurezza e il fuoco!

3. Qual è la durata di un tipico quadro elettrico domestico?

Marchi di quadri elettrici ben tenuti e non richiamati possono durare tra i 25 e i 40 anni, con alcuni avvertimenti. Se si nota uno dei segnali di errore sopra (luci tremolanti, interruttori frequenti che scattano, calore sul pannello o il pannello è uno dei marchi ricordati), potrebbe essere necessario sostituire il pannello elettrico molto prima.
Inoltre, se stai aggiungendo importanti apparecchi (nuovo frigorifero, condizionatore d'aria o vasca idromassaggio), stanze extra, un'officina o un ufficio a casa, potrebbe essere necessario eseguire un aggiornamento del sistema elettrico per gestire la domanda elettrica aggiuntiva in sicurezza.

4. Quali vantaggi posso aspettarmi dall'aggiornamento del sistema elettrico di casa mia?

Una maggiore sicurezza e un uso più efficiente dell'elettricità in casa sono i due maggiori vantaggi. Considera anche che aumenterà il valore di rivendita della tua casa se hai svolto questo lavoro prima che venga immesso sul mercato.

5. Posso fare un aggiornamento del pannello elettrico domestico fai-da-te?

No. Per la tua sicurezza, così come quella della tua casa e famiglia, non provare mai questo senza un elettricista residenziale autorizzato. Il cablaggio fai-da-te probabilmente non sarà all'altezza del codice e può trascurare i pericoli comuni che possono causare incendi e scosse elettriche. La tua compagnia di assicurazione casa potrebbe non approvare, né potenziali acquirenti se stai cercando di vendere la tua casa. Il tuo impianto elettrico domestico è semplicemente un'area in cui non puoi lesinare o tagliare gli angoli ed essere comunque al sicuro.

Se hai domande o dubbi sul sistema elettrico di casa tua, non aspettare e non provare a fare nulla da solo: contatta Pronto Intervento Elettricista Alessandria

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA