Prolunghe

Prolunghe

La maggior parte di noi risolve la necessità di ulteriori punti vendita utilizzando prolunghe. Sono anche utili perché ti consentono di utilizzare dispositivi elettrici anche se sei lontano dalla presa.

Ma una forte dipendenza dalle estensioni può comportare rischi di incendio e elettrocuzione. Lo sfarfallio o l'oscuramento delle lampadine sono segni evidenti che è necessario ridurre la dipendenza da questo dispositivo elettrico.

Le prolunghe non sono così forti

I cavi di prolunga non sostituiscono il cablaggio standard. Se usati troppo, possono diventare pericoli elettrici!

Se ti ritrovi a utilizzare troppi cavi di prolunga o a collegare troppi dispositivi in ​​un solo interno, significa che devi chiamare un elettricista per installare prese permanenti. Se un'estensione preleva troppa elettricità da un singolo circuito, può destabilizzare il flusso elettrico e causare il lampeggiamento o l'oscuramento delle lampadine.

Utilizzare prolunghe che soddisfino i requisiti elettrici dell'uso previsto. Se le istruzioni indicano che è solo per piccoli dispositivi, non provare mai a far funzionare un frigorifero o una lavatrice. Controlla anche se è per uso interno o esterno.
Anche se la prolunga ha 6 prese, provare a non usarle tutte contemporaneamente come misura precauzionale.
Controllare la corrente nominale massima della prolunga. Assicurarsi che le classificazioni di corrente totali di tutti gli apparecchi collegati non superino questo numero.
Evitare di collegare un altro cavo di prolunga in un altro. Ciò può sovraccaricare le prolunghe e il fuoco! Immagina solo la quantità di calore che scorre attraverso di loro. Il fuoco può diffondersi rapidamente se queste corde vengono posate sul tappeto o vicino a tende.
La forte dipendenza da una prolunga provoca un rapido deterioramento. Le prolunghe sono state progettate per un uso a breve termine e non dovrebbero mai far parte di una correzione permanente.
Non far passare mai le prolunghe dietro pareti, pavimenti o soffitti. Se sono coperti, il calore non può fuoriuscire, il che può causare la fusione dei componenti e l'attivazione del fuoco.
Le prolunghe sono comuni pericoli di elettrocuzione perché spesso corrono lungo porte e finestre e sotto mobili pesanti. L'attrito può graffiare l'isolamento ed esporre i fili di rame.

Per qualsiasi problemi elettrici chiama Pronto Intervento Elettricista 24 

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA