Pro e contro di avere una pompa di calore

Pro e contro di avere una pompa di calore

Che tipo di calore hai in casa? Soddisfa tutte le tue esigenze e lo rende confortevole per la tua famiglia, indipendentemente dalla temperatura esterna?

Con l'inverno proprio dietro l'angolo, ora è il momento di accertarti che il tuo impianto di riscaldamento funzioni correttamente. Assicurati di aver completato tutti i controlli di manutenzione necessari e di essere pronto per le temperature più fredde che l'inverno porta.

Se è necessario aggiornare o sostituire il sistema, è possibile prendere in considerazione una pompa di calore. Questo tipo di sistema consente di trasferire il calore in tutta la casa in modo uniforme e più efficiente. Le pompe di calore sono condizionatori d'aria che possono funzionare al contrario per riscaldare la tua casa. Spostano il calore da un punto all'altro. Durante i mesi più caldi, le pompe di calore rimuovono il calore dall'interno della casa e lo distribuiscono all'esterno. Durante i mesi più freddi, questo processo viene invertito e il calore viene spostato dall'esterno in casa.

Ecco alcuni pro e contro di un sistema a pompa di calore:

Pro

La maggior parte delle pompe di calore elettriche sono più efficienti dal punto di vista energetico rispetto a un forno a gas. Normalmente, le tariffe dell'elettricità sono inferiori alle tariffe del gas naturale, il che significa che le pompe di calore potrebbero costare meno per funzionare nel corso dell'anno.
Le pompe di calore forniscono generalmente più volume di riscaldamento e raffreddamento rispetto alla quantità di elettricità necessaria per utilizzarle.
I sistemi a pompa di calore possono essere più sicuri per te e la tua famiglia perché c'è meno rischio di avvelenamento da monossido di carbonio. Una perdita di gas da una fornace potrebbe provocare un incendio.
Molte persone preferiscono il calore prodotto dalle pompe di calore perché il calore viene distribuito uniformemente in tutta la casa. Questo modo di riscaldamento riduce il numero di punti freddi in casa.
Le pompe di calore possono fornire sia il riscaldamento che il raffreddamento in un'unica unità e richiedono solo un piano di manutenzione, risparmiando così denaro a lungo termine.

Contro

Le pompe di calore sono meno efficienti nei climi in cui le temperature scendono regolarmente sotto lo zero. Questo tipo di sistema aspira calore dall'esterno e lo sposta in diverse aree della casa. Utilizzerà più energia a temperature più fredde.
Per mantenere la tua famiglia a un livello di comfort particolare, i sistemi a pompa di calore potrebbero richiedere una fonte di calore aggiuntiva per produrre abbastanza calore quando le temperature scendono sotto lo zero.
Le pompe di calore non solo costano più delle fornaci da acquistare, ma costano anche di più per l'installazione.
Il calore prodotto dalle pompe di calore non è intenso come il calore prodotto da una fornace a gas o olio.
La durata media di un sistema a pompa di calore può essere solo di 10-15 anni, mentre altri sistemi possono durare 15-20 anni.

Fai le tue ricerche prima di acquistare attrezzature e assicurati di scegliere un sistema più efficace per la tua casa e il livello di comfort della tua famiglia. Chiama Pronto Intervento Idraulico Novara

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA