Le più grandi invenzioni idrauliche e di riscaldamento

Le più grandi invenzioni idrauliche e di riscaldamento


L'essenza dell'impianto idraulico è il suo genio meccanico. Sfortunatamente, le sue innovazioni più intelligenti di solito non sono evidenti all'osservatore casuale, essendo nascoste all'interno dell'alloggiamento di un prodotto o dietro un muro dell'edificio. Perfino gli idraulici che lavorano ogni giorno con questi meccanismi tendono a perdere di vista l'ingegnosità che li circonda.
Evidenziando queste invenzioni di significato, rendiamo omaggio agli innovatori del passato e speriamo di instillare un maggiore apprezzamento del patrimonio commerciale di PHC. Speriamo anche di instillare una migliore comprensione di come funzionano determinati prodotti.
Nel produrre la puntata di quest'anno delle più grandi invenzioni idrauliche, abbiamo richiesto che tutti gli articoli presentati per essere presi in considerazione fossero inventati prima del 1975. Volevamo concentrarci su innovazioni che hanno resistito a una prova del tempo, al contrario di quelle che potrebbero dimostrare di passare fantasie o rivelare difetti imprevisti per alcuni anni lungo la strada.
Le informazioni presentate provengono dai dipartimenti di ingegneria e dagli archivi delle aziende presenti. Li ringraziamo per la loro collaborazione.

Eliminatore d'aria di Spirotherm
Spirovent è stato il risultato di un tentativo di progettare scambiatori di calore a liquido ad alta efficienza. Nel 1972, Frans Roffelsen sperimentò nuovi tipi di scambiatori di calore utilizzando installazioni di prova a base d'acqua. Non ha trovato alcuna marca di eliminatore d'aria disponibile che abbia rimosso abbastanza aria per evitare distorsioni dei risultati dei test.
La crescita ciclica e il rilascio di microbolle, dovuti alle variazioni di temperatura, hanno portato a risultati errati dei test. Il secolo scorso, la teoria alla base di questo processo di assorbimento era già stata descritta nella Legge di Henry affermando che la quantità di gas assorbita da un liquido è definita dalla temperatura e dalla pressione.
Un progetto di ricerca ha infine portato alla creazione dell'eliminatore d'aria Spirovent. Lo speciale Spirotube all'interno dello Spirovent si è rivelato la parte essenziale che separava tutta l'aria, comprese le microbolle, originata dalla fonte di calore. Ciò ha consentito all'acqua di assorbire anche l'aria intrappolata in aree remote e inaccessibili. Insieme a un meccanismo affidabile della valvola dell'aria, senza tappo per assicurare un lavoro ininterrotto, è diventato un prodotto maturo pronto per la produzione di massa.
Oggi Spirovent aiuta a eliminare i fastidiosi rumori dei circolatori e delle tubazioni, insieme a costi di manutenzione elevati e richiamate per lo spurgo manuale del riscaldamento idronico o dei sistemi di acqua refrigerata.

Spina a sfera per test di Cherne Industries
Alcune invenzioni intelligenti sono sbalorditive nella loro semplicità. Un ottimo esempio è la spina pneumatica Test-Ball sviluppata nel 1952 da Lloyd Cherne.
Lavorava nel nord del Michigan quando, con suo grande sgomento, la spina meccanica in ghisa che stava usando (l'unica spina disponibile in quel momento) per condurre il test dello stack non si adattava al tee di pulizia. Così ha acquistato una palla da gioco in gomma da un negozio di Woolworth, ha vulcanizzato uno stelo e ha trovato una spina di prova pneumatica grezza.
Ritornato alla sua base nel Minnesota settimane dopo, Lloyd iniziò a sperimentare la sua idea e nel giro di sei mesi iniziò a creare Test-Ball simili nel design allo stesso stile che Cherne Industries oggi produce, portandole sul mercato nel 1953.
L'invenzione di Cherne ha semplificato le misure adottate per testare l'impianto idraulico in un edificio e ha contribuito notevolmente alla pratica ormai universalmente accettata dei test obbligatori. L'idraulico ora aveva un tappo di prova che poteva essere utilizzato in tutti gli ID di tubo comuni, che poteva essere conforme al tubo fuori-tondo, che era garantito per gestire le pressioni di prova comuni e, soprattutto, era molto più sicuro se usato con un'estensione tubo flessibile rispetto ai tappi meccanici in ghisa.
Inizialmente prodotta nelle dimensioni da 1-1 / 4 pollici a 6 pollici e destinata esclusivamente al settore idraulico, la società ha infine sviluppato tappi pneumatici fino a 120 pollici di diametro, che servono praticamente qualsiasi esigenza di tubazioni in tutto il mondo.

Chiama Pronto Intervento Idraulico Pescara

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA