LAMPADINE LEGGERE NELLA TUA CASA FANNO SCENDERE TROPPO PRESTO? - ECCO PERCHÉ

LAMPADINE LEGGERE NELLA TUA CASA FANNO SCENDERE TROPPO PRESTO? - ECCO PERCHÉ

Non tutti desideriamo che le lampadine nella nostra casa durino per sempre? Ma il fatto è che le lampadine a incandescenza forniscono circa 900 ore di illuminazione. Sulla base di un utilizzo di 8 ore al giorno, la lampadina dovrebbe durare circa quattro mesi. Una lampadina fluorescente compatta dovrebbe durare molto più a lungo, ma sappiamo tutti che non è così.

La tecnologia LED è diventata un vantaggio e queste lampadine sono resistenti e possono facilmente fornire 40.000-50.000 ore di illuminazione, a seconda del marchio acquistato. Se ti ritrovi a sostituire le lampadine troppo spesso nella tua casa e ritieni che la loro durata non sia quella che dovrebbe essere, il problema potrebbe risiedere nella lampadina stessa. Tuttavia, ci sono una serie di altri aspetti che possono influire sulla longevità delle lampadine in casa. Diamo un'occhiata al motivo per cui le lampadine si stanno esaurendo troppo presto:

# 1 ALTA TENSIONE
Se la tensione di alimentazione della tua proprietà è molto alta, le lampadine in genere bruciano più luminose e si bruciano molto più rapidamente. Puoi facilmente controllare la tensione per varie prese elettriche della tua casa. L'elettricista utilizzerà un tester di tensione o un multimetro per eseguire questo controllo e fornire una soluzione adeguata se identificano l'esistenza di un problema.

# 2 VIBRAZIONE FISSANTE DELLA LUCE ECCESSIVA
Questa è un'altra causa comune di bruciatura delle lampadine. Un classico esempio di ciò sono i ventilatori a soffitto con lampade. Se una pala della ventola diventa sbilanciata, l'intera ventola inizia a tremare. La vibrazione ha un impatto sul filamento all'interno dei bulbi e ne riduce la durata. Problemi simili fanno sì che le lampadine degli apriporta del garage si brucino rapidamente. Si consiglia di utilizzare una lampadina di servizio ruvida, con filamenti pesanti per risolvere questo problema in quanto sono in grado di resistere meglio alle vibrazioni.

# 3 SCHEDE PRESA ELETTRICHE DEPRESSE
Le piccole linguette metalliche nella parte inferiore delle prese delle lampadine sono le connessioni "calde" che forniscono la corrente elettrica alle lampadine. Se questa presa viene spinta troppo in basso, potrebbe non entrare in contatto con le lampadine. Per risolvere questo problema, scollegare la lampada o spegnere l'alimentazione elettrica a quell'apparecchio. Usa un semplice bastoncino per ghiaccioli di legno per piegare con attenzione le linguette di circa 1/8 ”.

# 4 LAMPADINE
I CFL (lampadine fluorescenti compatte) sono noti per bruciarsi prima del loro tempo. Mentre si ritiene che queste lampadine abbiano una lunga durata (circa 10.000 ore), questo numero è considerevolmente esagerato nella maggior parte dei casi. Come menzionato all'inizio dell'articolo, le lampadine a LED sono la risposta. Non solo hanno una durata di vita molto elevata, ma non contengono mercurio e hanno l'80% di efficienza energetica in più rispetto alle lampadine tradizionali.

# 5 LAMPADINE FLICKERING
Quando le lampadine sono allentate nelle loro prese, possono sfarfallare e accendere e spegnere. Tutto quello che devi fare è stringere la lampadina per risolvere il problema. Un altro problema comune potrebbe essere una connessione di cablaggio allentata. Spegnere l'alimentazione elettrica e controllare i collegamenti sull'apparecchio della lampada. Le punte di contatto corrose o usurate al centro della presa possono provocare luci tremolanti. La sostituzione del dispositivo o della presa risolverà questo problema.

# 6 FUSIBILI SOFFIATI O INTERRUTTORE DI CIRCUITO TRIPPATO
Se il corto circuito non funziona a causa di un fusibile bruciato o di un interruttore scattato, potrebbe esserci un cortocircuito nel cavo del dispositivo; o una lampadina difettosa può essere la causa del problema. A volte il portalampada stesso può essere difettoso o in corto. In tutti questi casi, è necessario sostituire il componente interessato prima di sostituire il fusibile o ripristinare l'interruttore.

A parte questi problemi, anche le lampadine bruciate o surriscaldate e i problemi di riscaldamento nelle lampade ad incasso possono far bruciare le lampadine prima del loro tempo. È possibile costruire scatole attorno agli alloggiamenti degli apparecchi da incasso per consentire lo spazio di "respirazione" necessario.

Chiama Pronto Intervento Elettricista Torino per qualsiasi problema elettriche.

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA