I 6 GRANDI ERRORI ELETTRICI DOMESTICI CHE DEVI EVITARE

I 6 GRANDI ERRORI ELETTRICI DOMESTICI CHE DEVI EVITARE

Molti proprietari di case sono appassionati di fai-da-te e ripareranno felicemente una sedia rotta o ridipingeranno la parete del soggiorno se ritengono che sia noiosa e opaca. Se sei una di quelle persone, potresti anche essere tentato di risolvere problemi elettrici quando qualcosa va storto. Tuttavia, è importante tenere presente che i lavori elettrici non sono per il fai-da-te. In effetti, qualsiasi lavoro elettrico, grande o piccolo, deve essere affrontato solo da un elettricista autorizzato e assicurato.

Quando lavori con l'elettricità, la sicurezza è qualcosa su cui non dovresti mai scendere a compromessi. È un dato di fatto che saresti in grado di gestire alcuni semplici lavori elettrici da solo e potrebbero sembrare un gioco da ragazzi, ma la verità è che la maggior parte delle persone non sono consapevoli delle precauzioni che dovrebbero prendere mentre affrontano qualsiasi cosa legata all'elettricità.

GLI ERRORI DA EVITARE
Quando si tratta di lavori elettrici, non c'è alternativa all'assunzione di un professionista esperto e qualificato per il lavoro. Dai un'occhiata ai 6 maggiori errori elettrici domestici che i principianti fanno:

# 1 Utilizzo di cavi e cablaggi di dimensioni errate
Questo è un errore molto comune che fanno molte persone inesperte. Ogni installazione richiede un diverso spessore (spessore) di filo. L'uso di quello errato in una particolare applicazione può provocare un sovraccarico o un surriscaldamento del filo; a sua volta, ciò può causare l'intervento dell'interruttore o del fusibile. È fondamentale che i cavi siano classificati in base all'effettivo amperaggio che porteranno.

# 2 Collegamenti elettrici non corretti
È fondamentale non tentare mai di effettuare collegamenti elettrici al di fuori delle scatole elettriche. L'unico scopo di queste scatole è quello di garantire che i fili siano protetti da elementi esterni. Se devi fare un'estensione, usa una scatola di plastica / metallo. Non infilare troppi fili in una scatola elettrica, questo può provocare un corto circuito.

# 3 Riparare erroneamente interruttori e prese
Ci sono momenti in cui non è possibile riparare saldamente gli interruttori e le prese nel muro. Questi possono essere pericolosi. Quando si tenta di inserire gli apparecchi in una presa che è liberamente montata, i fili possono fuoriuscire dai loro terminali e surriscaldarsi.

# 4 Collegamenti dei fusibili allentati
Tutti i collegamenti all'interno di una scatola dei fusibili devono essere posizionati correttamente e saldamente. Collegamenti allentati possono causare sfarfallio nelle luci e negli apparecchi. A volte, può portare anche al surriscaldamento dei circuiti. Non è mai una buona idea provare a risolverli da soli

# 5 Sostituzione dei fusibili
Gli interruttori di circuito e i fusibili sono i meccanismi di sicurezza che proteggono i valori di ampiezza del filo; controllano anche il flusso di elettricità verso tutti gli apparecchi collegati. Molte persone hanno la falsa impressione che se si brucia un fusibile o si interrompe un circuito, possono semplicemente sostituirlo; e che il problema sarà risolto. In realtà, quando una di queste cose si verificano ripetutamente, ciò indica che c'è qualcosa di sbagliato nel cablaggio ad esse collegato. Chiama senza indugio un elettricista autorizzato e risolvi il problema.

# 6 Sovraccarico dei cavi di derivazione e della presa
Questo è un altro errore elettrico comune. Mentre molte persone acquistano semplicemente adattatori e li usano per collegare più apparecchi in un unico punto, ciò aumenta solo l'amperaggio che il circuito può gestire. Questo pericolo è aggravato se si utilizza più di un apparecchio pesante in una singola presa.

Chiama Pronto Intervento Elettricista Roma

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA