Come comprendere le prese elettriche

Come comprendere le prese elettriche

Una presa elettrica è la presa per la spina di un dispositivo elettrico.
In altre parole, la presa è la presa a cui è collegato un elettrodomestico. Le prese possono essere dotate di una, due o tre prese in cui è possibile collegare una, due o tre apparecchiature.

Qui sono disponibili vari tipi di punti vendita, quindi è importante conoscere le differenze tra loro prima di provare a ricablare la casa. Spiegheremo ora i diversi tipi di prese elettriche.

Presa standard Le prese standard sono le prese normali che si trovano in tutte le stanze della casa. Puoi collegare quasi tutti i piccoli elettrodomestici, come TV, radio e computer a una presa standard. Queste prese forniscono 120 volt di elettricità e di solito contengono fori per alloggiare spine a due o tre poli.
Presa GFCI Le prese GFCI (interruzione del circuito di guasto a terra) sono standard nelle cucine e nei bagni o in qualsiasi luogo in cui l'area può bagnarsi. Sono riconoscibili perché hanno due fessure strette e un foro semicircolare. Queste prese hanno un interruttore integrato, quindi se l'acqua entra nell'uscita, l'uscita verrà chiusa senza cortocircuitare il resto della casa. Le prese GFCI hanno un pulsante nero e un pulsante rosso. Il pulsante nero può essere utilizzato per testare la presa e quello rosso per ripristinare la presa in caso di caduta.
Presa per asciugatrice Le prese per asciugatrice sono prese appositamente progettate per gli essiccatori. Questo perché le prese dell'essiccatore hanno pin sia per 120 volt che per 240 volt. Queste prese hanno tre o quattro fori per i pin. Se l'essiccatore richiede 120 volt, la sua spina avrà tre pin e se avrà bisogno di 240 volt, la spina avrà quattro pin. I codici di costruzione ora richiedono che tutte le nuove case siano costruite con prese per essiccatori a quattro fori.
Presa di cottura Le cucine elettriche richiedono più elettricità rispetto ad altri apparecchi. Queste prese sono progettate per fornire elettricità a sufficienza per i fornelli elettrici e devono essere sempre collegate al proprio interruttore.

Per qualsiasi problema elettrico chiama Pronto Intervento Elettricista Roma

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA