Sicurezza elettrica per gli anziani a casa


Sicurezza elettrica per gli anziani a casa
Secondo la Commissione per la sicurezza dei prodotti di consumo degli Stati Uniti (CPSC), quasi un milione di adulti di età superiore ai 65 anni subiscono lesioni ogni anno utilizzando elettrodomestici e prodotti tipici. Se sei un anziano o un fornitore di assistenza agli anziani, tieni a mente i suggerimenti di base sulla sicurezza elettrica discussi in questo articolo.

Cords
Assicurarsi di posizionare i cavi elettrici, interni e telefonici lontano dalle aree di accesso e dal traffico pedonale. Quando possibile, utilizzare le prese più vicine a una lampada o ad altri dispositivi. Evitare inoltre di posare i cavi elettrici sopra i mobili e i tappeti perché possono causare incendi se sono sfilacciati o strappati. Infine, non utilizzare mai puntine da disegno o graffette per fissare cavi elettrici a una parete. Ciò può causare danni ai fili, aumentando le possibilità di incendio.

Ispezione elettrica
Avere ispezioni elettriche domestiche regolari eseguite da un elettricista autorizzato contribuirà a garantire che la tua casa sia aggiornata e sicura elettricamente. Un cablaggio difettoso può provocare incendi elettrici mortali.

Illuminazione
Un'adeguata illuminazione domestica consente agli anziani di spostarsi in sicurezza, soprattutto in aree pericolose come scale e aree di lavoro in cucina. Con l'avanzare dell'età, sarà necessario un numero crescente di luci a casa.

Spine e prolunghe
Le spine di sovraccarico e le prolunghe devono essere sempre evitate. Invece di collegare più cavi nella stessa presa o prolunga, utilizzare protezioni da sovratensioni classificate per il carico elettrico necessario. Progettati per spegnersi in caso di sovraccarico, i dispositivi di protezione da sovratensioni prevengono incendi e scosse elettriche.

Chiama Pronto Intervento Elettricista 24 

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA