Puoi lavare o coperta elettrica?

Puoi lavare o coperta elettrica?

Rannicchiarsi in un'accogliente coperta elettrica in una fredda notte invernale è difficile da battere, ma come tutte le lenzuola, a volte le coperte elettriche devono essere pulite. Se sei preoccupato per come pulire una coperta elettrica, puoi rilassarti. Il processo è in realtà piuttosto semplice e non richiede un viaggio costoso per il lavaggio a secco! In effetti, i prodotti chimici aggressivi utilizzati nel lavaggio a secco possono danneggiare l'isolamento, il cablaggio e gli elementi riscaldanti.

Poiché il lavaggio a secco è terminato, potresti chiederti: come si pulisce una coperta elettrica?

Sai lavare una coperta elettrica? Fortunatamente, nella maggior parte dei casi, la risposta è "sì".

Anche se le coperte elettriche più vecchie potrebbero dover essere lavate a mano, la maggior parte dei nuovi modelli può essere lavata direttamente in lavatrice! Per mantenere la coperta elettrica fresca e funzionante, è importante prestare particolare attenzione durante il lavaggio. Una forte torsione o agitazione può danneggiare il cablaggio interno e i componenti del riscaldamento.

Lavare a mano una coperta elettrica
Se è necessario lavare a mano una coperta elettrica, assicurarsi di non immergere la centralina / il cavo di alimentazione in acqua. Se il cavo è staccabile, rimuoverlo dalla coperta. E, naturalmente, assicurati che la coperta non sia inserita!

Riempi una grande vasca con acqua fredda e una piccola quantità di detergente delicato. Immergi con cura la coperta, tenendo il cavo di alimentazione fuori dall'acqua e lascialo in ammollo da 10 a 15 minuti. Usando una leggera pressione, fai scorrere la coperta sott'acqua per alcuni minuti, prestando particolare attenzione a eventuali macchie ostinate.

Svuotare o svuotare la vasca, spremere delicatamente l'acqua insaponata dalla coperta e sciacquare abbondantemente con acqua fredda. Ancora una volta, utilizzare una pressione molto lieve per spremere l'acqua in eccesso prima dell'asciugatura.

Rimozione di macchie e odori problematici da una coperta elettrica
Se la tua coperta elettrica ha macchie sgradevoli o odori forti dall'urina dell'animale domestico o altre sostanze spiacevoli, potresti voler pretrattare i punti interessati prima del lavaggio a mano o in lavatrice.

Dal momento che prodotti chimici e solventi aggressivi possono danneggiare cablaggi e componenti delicati, è meglio provare alternative delicate. Riempi un flacone spray con parti uguali di aceto bianco distillato e acqua. Spruzza abbondantemente la soluzione su macchie sporche e lascia riposare per alcuni minuti prima di lavarla. Per macchie di grasso o olio, pulisci con un po 'di detersivo per piatti e una spugna umida prima di lavare.

Asciugare una coperta elettrica
Abbiamo risposto alla domanda "Riesci a lavare una coperta elettrica?" Ma cosa si bagna deve essere asciugato, quindi qual è il modo più veloce per asciugare una coperta elettrica?

In genere, le coperte elettriche possono essere parzialmente asciugate nell'asciugatrice, ma è importante evitare il calore elevato. Prestare particolare attenzione se si utilizza un essiccatore commerciale perché funzionano a temperature più elevate rispetto ai modelli domestici. L'asciugatrice dovrebbe essere abbastanza grande da consentire alla coperta di cadere liberamente. (Se l'asciugatrice è troppo piccola, la coperta si attorciglia, con possibili danni ai fili.) Utilizzare una temperatura bassa e asciugare per non più di 10-15 minuti.

Rimuovi la coperta mentre è ancora umida e coprila con una corda per il bucato o una tenda per la doccia finché non è completamente asciutta. Inoltre, come può suggerire il buon senso, non ricollegare la scatola di controllo / il cavo di alimentazione o collegare l'unità alla parete fino a quando la coperta non è completamente asciutta.

Segui questi suggerimenti e la tua coperta elettrica dovrebbe tenerti caldo per gli anni a venire!

Indipendentemente dagli articoli elettrici che utilizzi, dalle coperte elettriche alle piastre riscaldanti agli ultimi sistemi di gioco, assicurarti che il cablaggio elettrico in casa sia conforme al codice dovrebbe sempre essere una priorità assoluta.
Chiama Pronto Intervento Elettricista Alessandria

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA